EURO 2012. PRANDELLI ha deciso: DESTRO sì e GIACCHERINI supera PEPE

(getty images)

Italia ci siamo. Lunedì a Coverciano parte l’operazione Euro 2012. Due giorni di test per 18 o 19 dei 30 convocati del listone di Prandelli. […] Nomi e cognomi dei 30 saranno comunicati domani sera, in coincidenza con l’ultima di campionato. Entro le 12 del 29 maggio la scrematura: i 30 diventeranno 23 e con quei 23 giocheremo l’Europeo in Polonia e Ucraina. Proviamo a comporre il mosaico. […] Buffon, Sirigu e De Sanctis formeranno l’euro-trio di portieri. Nei 30 dovrebbe entrare Viviano, tra gli eletti al principio dell’era Prandelli.
Difesa in progress Barzagli, Chiellini, Bonucci, Maggio, Criscito e Ogbonna: su costoro non piove. Per il resto difesa in «progress». Il nome nuovo è quello di Peluso dell’Atalanta. […] I rumors dicono che il c.t. abbia nella manica un centrale giovane.
Un Diamanti è per sempre Ha debuttato in Nazionale nel novembre del 2010, in Italia-Romania amichevole sul neutro di Klagenfurt (Austria). Prandelli non ha smesso di tenerlo d’occhio, perché il c.t. apprezza i giocatori che sanno «spaccare le partite». […] Giaccherini brucia Pepe? Sarebbe in atto un sorpasso tra compagni di club: Giaccherini contro Pepe, sprint tra juventini, col primo che avrebbe messo la freccia. Attenzione, però: lungo le fasce c’è movimento. Sul radar è ricomparso Schelotto dell’Atalanta.
L’attacco è il reparto che si porta appresso gli interrogativi più stimolanti. Balotelli, Cassano, Giovinco e Di Natale hanno già i piedi sulla scaletta dell’aereo per la Polonia. Sarebbe Borini il romanista sul quale puntare, e non Osvaldo. […] Tra i 30 entrerà Destro, bravo giovane del Siena, ed è questa la bella novità.