CALCIOSCOMMESSE. «Volevano comprare il Bari»

CORRIERE DELLO SPORT – Carella rivela: «Masiello si era incontrato con Guberti e Palombo, che premevano per vincere Bari-Samp»
(getty images)

C’è stato un tentativo (per chi racconta, ovvero Gianni Carella, ex amico di Andrea Masiello, praticamente andato a buon fine) di fare pressioni sul Bari per perdere la partita contro la Sampdoria dell’aprile del 2011. […] «Andrea Masiello mi disse che lui si era incontrato con Guberti, e c’era Palombo, Guberti ed un altro giocatore di cui non ricordo il nome che facevano pressioni su Masiello per vincere la partita. Questo è detto da Masiello. E so per certo che lui si è incontrato in un albergo con Guberti, però io non ero presente» racconta l’ex amico del giocatore del Bari. […]

Il Giudice per le indagini preliminari, Giovanni Abbattista, che ha firmato i provvedimenti di custodia cautelare, dubita sia dei giocatori del Bari, sia della stessa società, tirando le orecchie pesantemente ad entrambi. […] «sembrano essere mossi dalla prevalente finalità di non aggravare la propria posizione individuale al cospetto degli organi disciplinari e di salvare la propria immagine sportiva di calciatori professionisti» afferma il giudice.