REAL CAMPIONE. Mou non ha dubbi. Quello a Madrid è il suo “titulo” nazionale più difficile

Mondogol: Spagna. Mourinho è raggiante dopo aver conquistato il suo campionato più duro

(getty images)

Dopo aver guidato il Real Madrid al trentaduesimo successo nella Liga, José MOURINHO non ha dubbi e su Mondogol dichiara:

“È stato difficile vincere in Portogallo, Inghilterra e Italia, ma questo successo è stato il più duro da ottenere. Per me è il settimo titolo e so le emozioni che si provano. Il Barcellona è una squadra di grandi professionisti e ha spinto fino in fondo. Voglio complimentarmi con tutti, specialmente con i nostri familiari, che sono quelli che soffrono davvero perchè devono vivere con noi condividendo le emozioni forti di una lunga stagione. Questo è un titolo che va davvero festeggiato. Personalmente ho avuto i miei due minuti in campo con la squadra, ma poi il lavoro continua perchè la prossima stagione sarà altrettanto dura”.

Quella del Real è stata una stagione da record. Il Real ha anche battuto il record del 1989/90 di 107 gol in una sola stagione della Liga. «Ma i record e le statistiche, personali e di squadra, sono solo piccoli dettagli quando si considera il titolo della Liga che c’è in palio e che si conquista solo con uno sforzo collettivo. Per questo la squadra merita anche maggiore affetto dai tifosi e spero che lo riceverà al Santiago Bernabeu in occasione dell’ultima in casa il 13 maggio».