UDINESE. GUIDOLIN: “Resettiamo il match con la Lazio. DI NATALE? Decideremo domani”

Le parole del tecnico dei friulani alla vigilia della sfida contro il Cesena…

(Getty images)

Francesco GUIDOLIN, allenatore dell’Udinese, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cesena tornando anche sulla gara contro la Lazio.

Ecco le sue parole:

«Bisogna giocare a Cesena con lo stesso spirito, intensità e temperamento con i quali abbiamo giocato contro la Lazio. Con la Lazio abbiamo fatto una delle nostre partite, l’abbiamo sviluppata e interpretata bene. Siamo andati forte dall’inizio alla fine. Per conquistare 121 punti in 2 anni abbiamo dovuto fare sempre così. Di partite vinte andando a scartamento ridotto ce ne sono state poche. Non saremmo arrivati dove siamo se non avessimo interpretato le gare così».

Ma Di Natale sarà della partita?

«Aspetterò domani per decidere, oggi è troppo presto per fare bilanci e analisi. Quando si gioca i traumi sono frequentissimi e spesso le cose emergono qualche tempo dopo. Il punto della situazione lo faremo un pò questa sera dopo la rifinitura a Cesena e un pò domani”.

Su Pereyra

«Sono scoperte che facciamo anche noi di giorno in giorno. È un ragazzo che parla molto poco per carattere e perchè non conosce ancora bene la nostra lingua. È abbastanza introverso, ma positivo e ha personalità. Questo lo ha dimostrato. Noi abbiamo sempre visto in lui delle buone qualità, è un ’91 e ha bisogno di adattarsi ai ritmi, al nostro lavoro, alla nostra preparazione e al modo di giocare. Mi auguro che continui così da qui in avanti. In questi mesi i progressi si sono visti». 

Sul Cesena

 «Il Cesena è una squadra che nel recentissimo passato ha fatto sudare molto Juventus e Inter. Direi che può bastare questo per dire che è un avversario difficile, insidioso, una squadra composta da buoni giocatori e ben allenata, perchè Mario è un tecnico sicuramente capace. Bisogna partire da qui, siamo consapevoli delle difficoltà, ma convinti e fiduciosi che potremo fare bene se giocheremo da Udinese. Ho parlato ieri con la squadra e ho chiesto di dimenticare subito la vittoria con la Lazio e riproiettarsi sul domani che è già qui. Resettare tutto e giocare con grande intensità, temperamento, voglia e con quella determinazione che deve avere una squadra che sta inseguendo un sogno. Questo è quello che spero di vedere domani».