CALCIO: PALERMO. MUTTI: “Molto stanchi ma dobbiamo tenere duro”

Il tecnico dei rosanero Bortolo Mutti parla della sfida di domani contro il Napoli. Molte le assenze nel Palermo, ma la voglia di fare bene è tanta

(Getty Images)

Il tecnico del Palermo Bortolo MUTTI punta al bottino pieno contro il Napoli, nonostante le defezioni e l’aria di vacanza che si respira dopo il pareggio nel derby con il Catania. Come se non bastasse, si sono infortunati anche Fabrizio MICCOLI e Andrea MANTOVANI. Il bomber ha accusato un affaticamento all’adduttore, ma sono escluse lesioni, mentre per Mantovani si tratta di un affaticamento alla coscia sinistra.

Queste le parole del mister MUTTI alla vigilia del match col Napoli. «Non vogliamo fare figuracce. Abbiamo però una stanchezza particolare e qualche recupero difficile. Dobbiamo fare il rush finale e cercare di dare il meglio. A volte abbiamo anche avuto sfortuna e pochi episodi positivi. Vorrei gratificare qualche ragazzo che ha lavorato in maniera costante, ma ci sono anche situazioni di equilibrio da valutare. Napoli è importante e ancora non so che squadra andremo a mettere in campo domani sera. Voglio lavorare con le risorse migliori che ho. Per Miccoli è solo un forte affaticamento muscolare. Dispiace, ma sono sicuro che chi giocherà darà il meglio. Non c’è neanche Mantovani che ha avuto grossi problemi agli adduttori. Sabato cinque giocatori hanno chiesto di uscire. Donati, Bertolo, Miccoli. Le gambe non c’erano più. È un momento particolare, ma dobbiamo tenere duro».