BAYERN. NEUER: “Solo dopo aver vinto la coppa entreremo nella storia. Il rigore di CR7? Mi ero preparato”

Le parole del portiere del Bayern Monaco che è stato l’assoluto protagonista della semifinale di Champions vinta ai rigori contro il Real Madrid…

(Getty Images)

Manuel NEUER ha rilasciato una lunga intervista alla Bild parlando della semifinale di Champions vinta contro il Real Madrid e della finale in casa contro il Chelsea.

Ecco le sue parole:

 “Se vedete le immagini si può vedere quanto ero teso. Quella notte non ero riuscito a dormire più di tre ore. Adesso siamo ad un passo dal trionfo e solo dopo averla vinta entreremo nella storia. I rigori? Mi sono semrpe preparato a situazioni del genere con l’allenatore dei portieri Toni Tapalovic. Toni mi aveva fatto vedere i tiri di Cristiano Ronaldo prima della partita e sapevo bene che li tira tendenzialmente in basso a sinistra come ha fatto nel secondo caso. Certo sul tiro di Kaka sono andato a intuito ma non puoi certo preparare tutto. Il rigore di Sergio Ramos? Sempre parlando di fortuna, ma non sapevo che a Sergio Ramos piacesse calciare i rigori sopra la traversa. Difficilmente potevo parare quel rigore calciato così alto”.