CHELSEA. DI MATTEO: “Al Camp Nou non giocheremo per il pari”

 Il tecnico dei Blues commenta l’importante successo ottenuto ed è pronto per la gara di ritorno in cui, assicura, la sua squadra non penserà solo a non prenderle…

(getty images)

Roberto Di Matteo è l’ultimo rappresentante italiano ancora in corsa per la Champions League. Il suo Chelsea è riuscito a superare i campioni in carica e super favorito Barcellona. Ora lo attende il ritorno al Camp Nou, ma dopo appena due mesi di lavoro e il suo Chelsea pare aver ritrovato il passo delle grandi ed è pronto a giocarsela anche al ritorno.

Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky:

«Al Camp Nou non giocheremo per il pareggio, cercheremo di sfruttare le occasioni che riusciremo ad avere. Quando sono arrivato non ci pensavo neanche a poter giocare una semifinale con il Barcellona, ho preso partita per partita, cercando di far riacquistare un pò di fiducia e spirito di gruppo a questa squadra».

Qual è il segreto per battere il Barcellona?

Bisogna essere organizzati e difendere bene, poi quando hai l’occasione buttarla dentro. Con loro ci vuole anche un pizzico di fortuna. I miei giocatori adesso ci credono, senza crederci non è possibile arrivare a questo punto e giocare in questo modo”.

 L’ anno prossimo sarà sulla panchina del Chelsea?

“Non ci penso neanche, non si tratta di me, ma di questa grande società. Vogliamo la finire stagione il meglio possibile”.

Il tecnico ha poi aggiunto in conferenza stampa:

“Sono felicissimo della prestazione e del risultato – le parole di Di Matteo -. Volevamo limitare il loro gioco ma non penso che i meriti siano solo della difesa quanto di tutta la squadra che si è applicata alla grande. Il ritorno sarà una partita difficilissima, ma penso che le chance di andare in finale restino al 50%. Conosciamo il valore del Barcellona e sapevamo che avremmo dovuto pazientare per aspettare l’occasione giusta. Proprio come è capitato”.