GAZZETTA DELLO SPORT. La magia di Vidal ipoteca Champions e titolo alla portata

GAZZETTA DELLO SPORT. La magia di Vidal ipoteca Champions e titolo alla portata

Il cileno: «Avanti così, senza cedere, vinciamo lo scudetto» La Juve è a +14 sulle quarte: l’Europa che conta è al sicuro

(getty images)

Minuto 75, lo Juventus Stadium è una bolgia. Tutti in piedi ad applaudire Arturo Vidal: per la bellezza del gol che chiude i conti con il Napoli; per una prestazione ai limiti del disumano, sia fisicamente sia tecnicamente; per uno scudetto che ora è lì, a portata di mano. Sì, ieri il cileno è stato il simbolo-trascinatore di una Juventus semplicemente devastante nella ripresa, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Scudetto a parte, il primo traguardo è praticamente in cassaforte. La Juve è di fatto tornata nell’Europa che conta. Con la vittoria di ieri, a 8 giornate dalla fine, sono 14 i punti di vantaggio sulle quarte Udinese e Napoli e 11 sulla terza la Lazio. Come dire: ormai impossibile fallire i preliminari, ma davvero a un passo anche l’accesso al tabellone principale della più prestigiosa fra le competizioni internazionali per club. «Qualcosa di eccezionale», ha più volte ripetuto Conte. E come dare torto all’artefice numero uno di questo vero e proprio miracolo sportivo. Otto mesi di lavoro sono bastati al tecnico salentino per bruciare una serie di step che hanno permesso alla Juve di cancellare definitivamente scorie, paure e complessi figli di due anni disastrosi sotto tutti i punti di vista. Zero sconfitte, 34 risultati utili consecutivi, 30 di campionato come il Perugia di Castagner, finale di Coppa Italia da disputare. Non ci sono più dubbi: la Juve è tornata! E fa paura. Anche al grande Milan di Ibrahimovic.