GAZZETTA DELLO SPORT. E Del Piero prepara la notte da grande Juve

GAZZETTA DELLO SPORT. E Del Piero prepara la notte da grande Juve

Il capitano bianconero potrebbe essere titolare domani contro il Milan

( getty images )

L’immagine più bella l’ha scelta Antonio Conte. Dopo anni di digiuno — ha raccontato l’allenatore a Firenze — la Juve ha la possibilità di sedersi finalmente a una tavola imbandita. E il banchetto può cominciare domani sera con la qualificazione alla finale di Coppa Italia, come riporta La Gazzetta dello Sport.

La Juve non vede l’ora di scendere in campo domani, lo stadio sarà esaurito per l’ennesima volta e Del Piero si gode l’adrenalina dell’attesa. Ale non è titolare dalla gara di andata dell’8 febbraio. Ma adesso il passato non conta. Conta il presente, conta fare una grande partita per battere il Milan, per dimostrare che l’impiego part-time non ha fiaccato il morale e la condizione di Ale, per ringraziare Conte della fiducia.

E in campo ci va Del Piero, che ieri sul suo sito Internet ha mandato un messaggio ottimistico ai tifosi dedicando anche un commosso pensiero a due colleghi sfortunati: «Ci voleva questa vittoria netta e senza discussioni, ci dà grande fiducia sia per il campionato sia per preparare al meglio l’importantissima sfida di Coppa Italia contro il Milan. Lo Juventus Stadium sarà esaurito… Tutti insieme per raggiungere l’obiettivo della finale! Oggi però il mio pensiero va a due ragazzi, Fabrice Muamba e Eric Abidal. Chi ha visto le immagini di Muamba non può che essere sconvolto, non riesco a pensare a un campo da calcio come luogo di sofferenza e non di gioia. Forza Fabrice, tutti tifiamo per te! Come tifiamo per Eric Abidal. Ha ancora una partita da vincere, sono sicuro che ce la farà».