JUVENTUS. Conte: «Vogliamo vincere con o senza Ibra. Pirlo? Felici di averlo con noi»

JUVENTUS. Conte: «Vogliamo vincere con o senza Ibra. Pirlo? Felici di averlo con noi»

L’allenatore bianconero parla alla vigilia della sfida di San Siro

(getty images)

Domani i bianconeri saranno impegnati nella trasferta di San Siro contro il Milan. Antonio Conte, in conferenza stampa a Vinovo, presenta così il big match della 25a giornata. Al tecnico bianconero viene chiesto un commento sull’assenza forzata di Ibrahimovic: «Uno vuole vincere, questo è fuori dubbio, con o senza Ibrahimovic. Uno quando inizia la partita vuole sempre vincere. Su questa mentalità stiamo lavorando da inizio anno. Detto questo, a volte ci riusciamo e a volte no. Per noi non deve cambiare niente nell’atteggiamento e nella voglia. E così immagino sarà per il Milan. Ibra sicuramente dà più punti di riferimento».

Possibile un calo di tensione: «Sarebbe da stupidi allentare la tensione, il Milan non è solo Ibra, questo lo ha dimostrato anche nelle partite precedenti com a Udine. Nella Juventus in questo momento è la partita più attesa dell’anno e quindi non ci posso essere cali di tensione. Penso che la cosa più bella da parte nostra è che tramite il lavoro di tutti quanti siamo riusciti a far rivivere una vigilia così ai nostri tifosi».

Per lo scudetto è discorso a due? «Sarebbe bello se si scavasse un solco fra noi e la terza. Non lo so se questo avverrà, dipende da quello che faremo noi e che farà il Milan. Egoisticamente dico che mi piacerebbe se le prime due si staccassero, ma il campionato italiano è molto competitivo, e l’Udinese ha dimostrato anche ieri di essere una squadra con la ‘S’ maiuscola. Poi c’è la Lazio, la Roma, l’Inter…Detto questo, noi guardiamo a noi cercando di fare il meglio possibile». 

Un ultimo commento su Pirlo, grande ex della sfida di domani: «E’ un grandissimo campione, siamo molto felici di averlo con noi».