JUVENTUS. Conte: «A Parma per vincere. La vittoria del Milan a Udine? Dimostrazione di forza»

JUVENTUS. Conte: «A Parma per vincere. La vittoria del Milan a Udine? Dimostrazione di forza»

Il tecnico dei bianconeri parla in conferenza stampa del match di domani contro il Parma

(Getty images)

Antonio Conte si presenta in sala stampa per parlare del match che la sua Juventus recupererà domani contro il Parma al Tardini. Il tecnico bianconero comincia pensando alla gara di andata contro i ducali: «In questi mesi c’è stato un percorso sia da parte nostra che da parte del Parma. Mi ricordo bene la partita dell’andata, fu un’ottima gara per iniziare il campionato. C’è stato un processo di crescita sotto tutti i punti di vista» Giovinco segnò un gol in quella gara: «E’ un calciatore del Parma a tutti gli effetti, lo stimo però è un avversario; io parlo dei miei calciatori»

Chi schiererà domani Conte? «Viene scelta quella migliore dopo valutazioni giornaliere. Quanto vale la partita di domani? E’ una partita che ha la sua valenza, i tre punti. E’ un recupero, è inevitabile che la nostra mentalità è quella di scendere in campo per la vittoria. Il Parma è un’ottima squadra, che si è anche rafforzata nel mercato».

Al mister viene chiesto un commento sulla vittoria del Milan a Udine: «E’ la dimostrazione che il Milan, con 13-14 assenti, ha vinto in un campo difficilissimo, dove noi abbiamo pareggiato e tutti gli altri perso. Noi cerchiamo sempre la vittoria, abbiamo bisogno della vittoria; poi è ovvio che a volte ci riusciamo e a volte no. Ma nel nostro DNA ci deve essere la vittoria, per tornare ad essere un gruppo vincente. La mia carriera da allenatore non è lunga, anche se è inevitabile che avendo vinto due campionati di Serie B mi sono trovato ad affrontare momenti particolari in cui capisci che alcune situazioni vanno sfruttate. Io non so se questo mese potrà rivelarsi determinate, essendo il girone di ritorno dico che ogni occasione è persa».