GAZZETTA DELLO SPORT. Juve-Nainggolan siamo a un passo. Ma Cellino frena

GAZZETTA DELLO SPORT. Juve-Nainggolan siamo a un passo. Ma Cellino frena

Il Presidente del Cagliari non vuole mollare il suo centrocampista, oggi la probabile svolta

(getty images)

La Juventus è a un passo da Radja Nainggolan. A Cagliari andrebbe subito uno fra Parolo e Marrone. O forse tutti e due. La chiave è comunque proprio il baby prodigio bianconero, numero uno nella lista di Cellino, di fatto «liberato», almeno fino a giugno, da dirigenti e staff tecnico della Juve, come sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Ieri solo contatti telefonici fra dirigenti bianconeri e sardi. Gettate però basi fondamentali per il faccia a faccia previsto oggi a Milano. Anche se ieri sera Cellino ha frenato sulla cessione: «Sapete cosa ha detto Cossu a Nainggolan? Se vai via sei come Schettino. E poi lui non vuole andare via. Marotta si tenga Matri, altri non ne avrà. Siamo contati, non possiamo dare via nessuno». Comunque il 23enne nazionale belga sarà valutato intorno ai 15 milioni, praticamente la cifra offerta dal Cska Mosca. La formula è il classico prestito oneroso con diritto obbligatorio di riscatto.

Se dovesse saltare Nainggolan, la Juventus tornerebbe su Parolo, Candreva, Pizarro o Palombo. Nel caso invece partisse Marrone, appunto per agevolare l’acquisto del belga, non è da escludere che venga bloccata la cessione di Michele Pazienza. Mercato Juventus anche in prospettiva. Marotta e i suoi collaboratori setacciano il mercato europeo dei giovani. E ieri hanno di fatto concluso l’acquisto di Ouasim Bouy, 18enne centrocampista in scadenza di contratto con l’Ajax.