JUVE. Conte: “Affrontiamo una Roma che sta bene e che ci ha eliminato negli ultimi 2 anni, ma vogliamo vincere”

JUVE. Conte: “Affrontiamo una Roma che sta bene e che ci ha eliminato negli ultimi 2 anni, ma vogliamo vincere”

Il tecnico dei bianconeri parla alla vigilia del match di Coppa Italia

(Getty images)

Antonio Conte si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Roma. Al tecnico della Juventus viene chiesto se domani sono previsti dei cambi per la sfida contro i giallorossi: Sicuramente cambieremo qualcosa, sia per via degli infortuni, sia perché è giusto dare la possibilità giusta a chi ha dato sempre grande disponibilità dall’inizio dell’anno. Nel reparto arretrato siamo 5, a centrocampo anche; faremo qualche cambio nel limite del possibile. Bonucci? Ha sempre fatto il titolare. Giaccherini e Marrone vengono presi in considerazione come è giusto che sia”

Poi un commento sull’avversario di Coppa: Negli ultimi due anni la Roma ci ha sempre eliminato, è una competizione nella quale vogliamo andare avanti anche perché non abbiamo una vasta scelta di obiettivi. Sappiamo che affronteremo una squadra che sta facendo molto bene, su questo non avevo dubbi. Io mi concentro molto sulla mia squadra, poi è chiaro che il mio percorso da allenatore mi porta a guardare sia in Italia che all’estero. Sicuramente la Roma mi piace, e mi piaceva anche quando l’abbiamo incontrata in campionato”

Mancherà sicuramente Marchisio, uscito per infortunio sabato sera a Bergamo. Quali sono le alternative? “A livello di sostituzioni, io mi auguro che Marchisio possa recuperare più in fretta di quanto stabilito a livello medico. Detto questo, la sostituzione di Marchisio deve essere fatta con un calciatore che abbia caratteristiche simili a quelle di Claudio e in questo vedo favorito Giaccherini. Abbiamo Marrone che sta crescendo in maniera egregia, si sta mettendo a disposizione. Lui può essere il sostituto di Pirlo. Ho ancora un allenamento e poi deciderò chi mandare in campo domani; cercheremo di mettere sempre nelle migliori condizioni tutti quanti per esprimersi”.