REJA: “Dopo la sosta c’è sempre un punto di domanda, ci serviva un pò di riposo dopo molti impegni ravvicinati”

Che anno si aspetta dalla Lazio?

C’e’ sempre un punto di domanda dopo una sosta. Per quello che abbiamo fatto, i giorni di riposo ci fanno bene dal punto di vista mentale e nervoso. Avevamo avuto impegni ravvicinati, ci serviva un pò di riposo. Mi auguro di aver lavorato bene, poichè sono professionisti ho ritrovato tutti bene dal punto di vista fisico.  Manca giusto l’abitudine all’intensità. Il Siena è una squadra aggressiva, il campo è difficile, loro lavorano bene dal punto di vista tattic. E’ una squadra aggressiva con giocatori veloci sulle fasce, un pò di sofferenza ci sarà, ma noi abbiamo qualità. Pareremo colpo su colpo. Non dobbiamo dare opportunità per concretizzare, dobbiamo sfruttare gli spazi che ci concederanno

Come stanno i sudamericani?

Hernanes non stava benissimo, aveva un problema all’adduttore prima di partire. E’ tornato con qualche perplessità, i primi giorni ha fatto lavoro differenziato, solo negli ultimi due giorni si è allenatore con la palla. Deciderò domani, anche se farà giocare chi ha lavorato con tranquillità Il suo problema potrebbe tornare fuori, penso di portarlo in panchina

Matuzalem e Dias?

Dias ha avuto problemi in Brasile per tornare, prima con i gemelli, poi il giorno dopo l’aereo ha avuto problemi alla partenza. Ha lavorato comunque una settimana prima, gli mancava solo il contatto con la palla. Porterò in panchina. Valuterò la sua disponibilità. Anche Matuzalem è arrivato due giorni dopo. Ha avuto problemi seri in famiglia, ci siamo chiariti, questa mattina ha lavorato. Spero di recuperarlo nel giro di una settimana.

Come ha ritrovato Cisse?

E’ arrivato caricato, ha lavorato molto bene in questo periodo. E’ un giocatore che ha voglia di dare, vuole essere utile. Vuole far bene.

Intende cambiare modulo per farlo esprimere al meglio?

Si sente una prima punta, ma ha fatto bene anche partendo da sinistra. Può fare tutti i ruoli in avanti. Centralmente abbiamo Klose, Cisse deve trovare la condizione mentale e la fiducia nelle sue qualità. Se fa questo avremo un giocatore che ci farà vedere con più ottimismo il futuro.

La squadra è pronta ad affrontare tutti gli obiettivi?

Speravo di recuperare più giocatori, invece siamo messi nelle stesse condizioni. Non ho molte soluzioni, sto valutando nuove situazioni. Ci vorrà una settimana per recuperare Konko, ha una contrattura al polpaccio. Faremo dei lavori differenziati.

E’ necessario tornare sul mercato per un centrocampista?

Sono valutazioni che ho fatto con Tare e il presidente. C’e’ qualche movimento, stiamo lavorando. Non intendo far fare acquisti che non sono ancora pronti. Posso solo chiedere delle caratteristiche, poi si muove la società.

E’ preoccupato dal fatto che le altre squadre si stanno muovendo molto?

Abbiamo un organico di buone qualità, vorremmo che tutti dessero il 100%, avremmo dei vantaggi. Per ora qualche giocatore ha avuto delle difficoltà, potremmo avere nuovi acquisti se tornassero a giocare come sanno. Io alleno la squadra che mi mette a disposizione la società.

Gli acquisti sarebbero Hernanes e Cisse?

Se potessero dare il rendimento giusto, sarebbero due acquisti in grado di affrontare gli impegni.

Perchè così tanti infortuni?

Abbiamo fatto benissimo, considerati gli infortuni. Tralasciando Mauri, non abbiamo avuto grandi infortuni, ma piccoli problemi. Sono state problematiche a livello muscolare.

Una sua opinione su Alfaro?

Non è ancora un mio giocatore, è una punta centrale. Per quanto mi riguarda non sono al corrente di questa operazione, potremo discuterne quando sarà ufficiale.

Marchetti o Bizzarri domani?

Quando Marchetti gioca, è particolarmente reattivo. Finchè non è al 100% non lo rischio, anche perchè Bizzarri mi fa stare tranquill