JUVENTUS. Conte: «In testa a Natale? La classifica non ci deve portare ansia»

JUVENTUS. Conte: «In testa a Natale? La classifica non ci deve portare ansia»

Il tecnico dei bianconeri presenta la sfida contro il Novara

(getty images)

Antonio Conte si presenta il conferenza stampa per parlare della gara di domani contro il Novara: «Mi auguro di trovare le stesse soluzioni della partita col Cesena, visto che abbiamo vinto due a zero. Col Cesena non c’è stata una partita di attesa, anzi ci siamo subito riversati nella loro metà campo; ovvviamente è più semplice se segni prima. Una vittoria domani per noi è importantissima, ma dobbiamo avere grande rispetto per il Novara, che sta facendo molto bene. La conosco molto bene, visto che l’ho affrontata l’anno scorso; loro vorranno fare qualcosa di importante, sta a noi far sì che ciò non avvenga. Mi è spiaciuto molto leggere alcune cose; io penso di aver portato sempre trasparente nei confronti dei giornalisti e dei calciatori. Un allenatore di una grande squadra deve avere capacità tecniche, gestionali, psicologiche. Mi sto riferendo ad alcune cose che ho letto e non mi sono piaciute».

La squadra bianconera potrebbe ritrovarsi in testa a Natale: «Quello che ci deve interessare è non guardare la classifica, anche se stiamo facendo cose straordinarie. Vogliamo finire l’anno vedendo che il nostro lavoro è andato ben oltre le più rosse previsioni. Ma la classifica non ci deve portare ansia, ci sono tanti miglioramenti da fare. Non è importante come si parte, ma come si arriva»

Un commento sui sorteggi europei di ieri: «Quando si parla di questo io non posso far altro che rosicare, anche perché sembra che una squadra non si voglia qualificare per le Coppe. Allora, se nessuno vuole giocare in Coppa vuol dire che ci giocheremo noi l’anno prossimo. Non penso che ci sia un calo fisico da parte nostra»

Un commento sul mercato e, nello specifico, su Tevez: «Per quello che riguarda il mercato, c’è chi se ne occupa; io ho già tante responsabilità».