INTER. Ranieri: “Anche a noi interessa Tevez”

(Getty images)

Dopo avere conquistato il passaggio del turno in Champions in settimana grazie alla vittoria ottenuta in trasferta contro Il Trabzonspor, l’Inter torna a pensare al campionato dove domani è attesa da una trasferta insidiosa come quella contro il Siena, ma ce ripensando al passato evoca anche tanti ricordi positivi visto che su questo campo si è festeggiato lo scudetto, anche se per ora il tecnico Ranieri è concentrato soprattutto sui punti che sarà necessario fare per recuperare posizioni in classifica: “Siamo ancora troppo indietro e dobbiamo fare passi da gigante per tornare in carreggiata. Sarà una partita vera, difficile. Sono contento per Sannino, è arrivato tardi in Serie A, ha fatto la gavetta. Se lo merita. Sono una squadra dove tutti si muovono all’unisono”.

Ancora una volta i nerazzurri dovranno fare a meno di un giocatore importante a causa dell’ennesimo infortunio capitato a Lucio a cui ieri è stato riscontrato uno stiramento che dovrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per circa un mese, ma Ranieri ritiene che questo sia inevitabile: “Le cause quando si cambiano tanti allenatori sono tante, si cambia anche modo di preparare questi ragazzi. Possono avere scompensi, ha fatto tutta la partita e non si era accorto di nulla. Valuteremo bene”. Per quanto riguarda la formazione ranieri ha inoltre voluto dire la sua anche sulla convivenza tra Milito e Pazzini, che raramente hanno giocato insieme: “Milito e Pazzini possono giocare insieme? Col nuovo modulo di sicuro no, si alterneranno. Con un altro sistema possono fare bene“.

Inevitabile non parlare anche di mercato, che si aprirà ufficialmente tra pcoo più di un mese e in particolare di Tevez, un giocatore che in passato è stato spesso accostato all’Inter, ma che ora sembra essere vicino al Milan, anche se il tecnico interista non esclude un interesse anche del suo club: “Interesse dell’ Inter per lui? Siete convinti che non ci sia? Vi ho messo la pulce dicendo questo”.

Ilaria Macchi