MILAN. Maxi Lopez: “Io al Milan? Sono lusingato, cerco di non pensarci”

Anche se mancano ancora circa due mesi all’ apertura della nuova sessione di mercato, le principali squadre del nostro campionato stanno già pianificando le varie operazioni da mettere in atto e tra queste c’è certamente il Milan, che dovrà cercare un nuovo attccante in attesa del rientro in campo di Antonio Cassano, il cui periodo di recupero, dopo l’intervento al cuore della scorsa settimana, è ancoa da quantificare.

Tra i nomi che sono stati fatti recentemente in merito al possibile futuro rossonero c’è anche quello di Maxi Lopez, attaccante argentino attualmente in forza al Catania e con un passato al Barcellona e quindi desideroso di avere una nuova occasione di un grande club. Per la prma volta anche il giocatore arriva a commentare le voci in merito al suo futuro: “Io cerco di stare in tranquillo, se poi in futuro ci fosse la possibilità di passare a una delle iù importanti squadre d’Europa sarebbe un piacere, per adesso cerco di non pensarci“.

Anche il Catania non ha escluso la possibilità di valutare un trasferimento di Maxi Lopez a genniao, che rispetto al suo arrivo in Italia sta incontrando meno spazio in squadra e anche domenica in occasione della gara contro i rossoneri a San Siro è entrato solo a gara in corso. La formula scelta per un possibile arrivo al Milan sarà comunque con ogni probabilità un prestito, da valutare se con diritto o no di riscatto, proprio per poter mantenere il posto a Cassano, ma questo dà comunque grande soddisfazione nel giocatore argentino: “Non posso che dire grazie davanti al fatto che una squadra con la storia del Milan con tutti quei campioni abbia pensato a me. Ripeto, per ora penso a fare il mio lavoro qui a Catania, poi a gennaio si vedrà. Ibrahimovic? E’ l’attaccante più forte del mondo“.

Ilaria Macchi