MILAN. Allegri e Zambrotta con un unico pensiero: “Vincere per Antonio”

Da qualche ora il Milan è atterrato in Bielorussia per la nova sfida del girone di Champions League contro il Bate Borisov, che già domani con la conquista di almeno un punto potrebbe regalare ai rossoneri la qualificazione agli ottavi di Champions League. Come a ogni vigilia ha così parlato ai giornalisti presenti Massimiliano Allegri che era accompagnato da Gianluca Zambrotta ed entrambi hanno avuto modo di sottolineare la vicinanza di tutto il team rossonero in trasferta per il compagno rimasto a Milano, Antonio Cassano, su cui si sa ancora poco sulle condizioni di salute che hanno spinto al ricovero: “Domani – spiega Allegri – giocheremo per Antonio. Al di là del fatto sportivo, conta tantissimo l’aspetto umano, e siamo tutti rattristati”. 

Pochi istanti fa è giunta dall’Italia la notizia, diramata dall’Ansa, che ha avanzato l’ipotesi di un presunto ictus istemico come causa del malore, ma al momento non ci sono state conferme ufficiali ed è per questo che anche il tecnico preferisce non commentare questa voce: “Non si può dire niente, tutte le cose che vengono dette in questo momento sono errate”.

Anche Zambrotta non poteva non parlare del compagno sofferente, un ragazzo oltre che di talento anche che di grande vitalità in grado di mantenere allegro tutto lo spogliatoio e anche questo è stato sottolineato dal difensore: “E’ una bellissima persona, la sua allegria già ci manca in spogliatoio. Sappiamo che la situazione è sotto controllo, stiamo a ciò che ci viene detto. Aspettiamo gli esiti qualcuno di noi lo ha sentito a voce e qualcuno via sms. Io gli ho mandato un messaggino e mi sembrava sereno. Il nostro pensiero non è solo per il giocatore, ma anche perchè e una bella persona, di compagnia e valuteremo in questi giorni se fare una maglia per lui“.

Ilaria Macchi