GAZZETTA DELLO SPORT. CONTE: «Lo stadio deve essere una bolgia» A da Vucinic vuole di più

GAZZETTA DELLO SPORT. CONTE: «Lo stadio deve essere una bolgia» A da Vucinic vuole di più

Il tecnico bianconero parla della sfida contro la Fiorentina

(getty images)

Torna il campionato e la Juventus apre il turno infrasettimanale giocando contro la Fiorentina. I bianconeri devono tornare a vincere, come riporta La Gazzetta dello Sport. «Ma l’obiettivo — afferma con convinzione Antonio Conte — è recuperare credibilità. La posizione in classifica è secondaria, anche se entrare in Champions League ha una notevole importanza dal punto di vista economico oltre che tecnico. In questa stagione dobbiamo ritrovare la Juve, ma non è il caso di fare proclami: sarebbe da pazzi».

Vucinic ha la personalità per fare la differenza? : «Con il Chievo abbiamo creato poco pur restando 84 minuti nella metà campo dei nostri avversari. Dobbiamo essere pericolosi in attacco mantenendo l’equilibrio dietro». Nessuno lo dice, ma è chiaro che da Vucinic la Juve si aspetta di più.

I tifosi dello Juventus Stadium sono davvero il dodicesimo uomo, soprattutto nei momenti di difficoltà? Ieri da Conte è arrivata una piccola critica, palese riferimento al silenzio degli ultimi minuti nella gara con il Genoa e ai fischi a fine partita: «Lo Juventus Stadium deve essere una bolgia sempre, i tifosi devono incitarci fino al 90′. Sono troppo importanti per noi, devono ricordarlo».

La Juve ha ancora qualche problema di mentalità, come è emerso sabato sera?  «Il pareggio del Genoa non ci ha fatto bene. Ci siamo abbassati troppo, forse perché eravamo troppo sicuri: abbiamo perso intensità e preso un gol da un fallo laterale con un lancio di cinquanta metri. E’ stata una grande delusione, il cazzotto ci ha fatto male».