INTER. Contro il Lille arbitra lo svedese Webb

In casa Inter non ci sarà molto tempo per smaltire la delusione per la pesante sconfitta subita ieri in trasferta contro il Catania visto che già da martedì sarà il momento di scendere nuovamente in campo per la terza giornata del girone di Champions League che vedrà i nerazzurri impegnati in Francia contro il Lille.

L’Uefa ha già stabilito chi sarà il direttore di gara e si tratterà dell’inglese Howard Webb, un ex poliziotto che ha debuttato in Premier League nel 2003 e due anni dopo ha avuto la possibilità di diventare internazionale. In poco tempo l’arbitro è riuscito ad acquisire importanza anche oltre i confini inglesi ed è grazie alla sua professionalità ha avuto l’incarico di dirigere la finale del 2010 dei Mondiali che si sono disputati in Sudafrica, ma nello stesso anno ha trovato sulla sua strada proprio i nerazzurri in una delle ultime circostanze favorevoli alla squadra di Moratti che era riuscita a salire sul trono d’Europa battendo il Bayern Monaco, una circostanza quindi che evocherà bei momenti e come spesso capita nelle difficoltà si finisce per aggrapparsi anche alla scaramanzia.

Oltre alla finale ha diretto l’Inter in altre due occasioni, prima volta nell’ottobre 2008, al Meazza contro l’Anorthosis, poi Inter-Cska Mosca del marzo 2010. In Francia avrà come assistenti i connazionali Michael Mullarkey e Jake Collin, quarto uomo Martin Atkinson, assistenti addizionali Stuart Attwell e Michael Lesilie Dean.€

Ilaria Macchi