MILAN. Galliani vuole il ritorno di Ibra, il ct svedese dice di no

Gli ultimi giorni non sono stati molto sereni per Zlatan Ibrahimovic, che in questo momento si trova con la nazionale svedese dal cui ritiro ha rilasciato dichiarazioni che hanno preoccupato sul suo futuro arrivando a dire di essere stanco del mondo del calcio e che proprio ieri nella partita  disputata con i suoi connazionali è stato ammonito e per questo sarà costretto a saltare il prossimo impegno per squalifica.

Questo quindi potrebbe permettere all’attaccante rossonero di fare ritorno a Milanello in anticipo in modo tale da preparare con maggiore tempo e attenzione la prossima gara di campionato che vedrà il Milan dopo la sosta sfidare il Palermo, anche se come ha dichiarato il ct della nazionale svedese, Erik Hamren, la volontà del giocatore sarebbe di rimanere al  fianco dei compagni di nazionale che martedì prossimo dovranno affrontare l’Olanda dove milita anche il rossonero Van Bommel. Questa notizia non è stata però confermata da Adriano Galliani, che nelle sue dichiarazioni rilasciate a “La Gazzetta dello Sport” ha rassicurato un po’ tutti i tifosi rossoneri smentendo quindi la crisi di Ibra e confermando che sarà presente a Milanello già lunedì prossimo alla ripresa degli allenamenti: “Torna lunedì. Ci siamo sentiti al telefono e vediamo di farlo tornare. “.

Nei giorni scorsi si è inoltre parlato di un possibile interesse del Real Madrid per il numero undici rossonero, forte della presenza in panchina di Josè Mourinho con cui aveva un buon rapporto ai tempi dell’Inter, ma il dirigente milanista ha smentito anche questa possibilità: “Ah va bene, va bene così (ridendo, ndr). Preoccupazioni di cosa? Siamo campioni d’Italia e siamo in corsa ancora su tutti i fronti”.

Ilaria Macchi