CORRIERE DELLO SPORT. Matri: «Voglio entrare nella storia della Juve» E Del Piero omaggia Steve Jobs

CORRIERE DELLO SPORT. Matri: «Voglio entrare nella storia della Juve» E Del Piero omaggia Steve Jobs

A parlare sono i due attaccanti della Juve capolista

(getty images)

La mancata convocazione in Nazionale brucia, ma Alessandro Matri non si abbatte. Vuole fare bene con la maglia della Juve anche per riconquistarsi un posto in azzurro. Le pri­me giornate sono state incorag­gianti e l’ultima, brutta stagione sbiadisce, come si legge nelle pagine de Il Corriere dello Sport: « C’è voglia di dimo­strare e di rifarci, con l’aiuto ben accetto del tecnico che ha già fatto parte del mondo Juve e che è entrato nella storia del club » .

«Non è facile entrare nella storia di una squadra, nel­la storia di una squadra si entra vincendo – prosegue Matri –Posso dire di appartenere a un gruppo che ha voglia di riuscir­ci e questo si vede in tutti gli al­lenamentie in tutte le partite. Abbiamo iniziato be­nissimo e occupiamo il primo posto in classifica, però il cam­pionato è lungo: siamo appena all’inizio, questo è un punto dipartenza e non d’arrivo».

«Co­me credo molti di voi– scrive Alessandro Del Pieroquesta mattina mi sono svegliato con la brutta notizia della morte di Steve Jobs, uno che con la forza delle idee e della creatività ha provato a cambiare il mondo, almeno un po’. Di sicuro verrà ricordato come un grande del nostro tempo, a lui rivolgo il mio pensiero». Questo il ricordo che il capitano bianconero vuole lasciare su Facebook il giorno della morte dell’ideatore di Apple.