Amauri, c’è una pista Milan

Amauri, c’è una pista Milan 

L’attaccante della Juventus si svincola a giugno

(getty images)

E’ stata una partita di ricordi e senti­menti, tra due grandi squadre popolate di ex. « Ce ne sono stati tanti an­che in passato – la rifles­sione di Adriano Galliani –e tutto questo nasce dagli ottimi rapporti con la Juve». La lista di oggi – In­zaghi, Ibra, Storari, Abbia­ti, Matri, Nocerino, Aqui­lani, Pirlo – potrebbe al­lungarsi già a gennaio con il passaggio in rossonero di Amauri Car­valho de Oliveira, come riporta Il Corriere dello Sport. 

L’attaccan­te italo-brasiliano, che nel­l’ultima sessione di merca­to ha fatto infuriare i diri­genti bianconeri respin­gendo un ricco triennale del Marsiglia, da giugno sarà infatti svincolato: la Juve si libererebbe di un ingaggio pesante e lui riabbraccerebbe l’agoni­smo, se riuscisse a trovare un accordo nella sessione invernale di mercato. Se le indiscrezioni dovessero trovare confer­ma e la destinazione fosse davvero il Milan, il cerchio si chiuderebbe con un buon affare anche da par­te rossonera: a costo zero, infatti, la squadra di Alle­gri innesterebbe una pun­ta di spessore per sopperi­re all’eventuale addio di Inzaghi.

Il manager che cura gli interessi di Amauri con l’agente Fifa Giampiero Pocetta, lo con­fermano: «Una chiacchie­rata c’è stata, se si verifi­cano alcune condizioni per gennaio potrebbe inte­ressare» . La destinazione sarebbe naturalmente gra­dita ad Amauri.