CAGLIARI. 328 volte Conti

Il capitano del Cagliari, Daniele Conti ha festeggiato oggi la 328° presenza con la maglia rossoblu, eguagliando il record di Brugnera…

(foto Getty Images)

Oggi al Sant’Elia la partita tra Cagliari e Udinese ha regalato poche emozioni. Le emozioni sono arrivate per la 328° presenza ufficiale di Daniele Conti con la maglia dei rossoblu. Con questa presenza, il figlio di Bruno Conti diventa il giocatore con maggior presenze del club sardo, insieme a Mario Brugnera. Per celebrare l’evento i tifosi hanno esposto uno striscione che recitava: “328 volte uno di noi. Grazie capitano“.

E’ stata una grande emozione. Ho visto passare da qui grandi campioni che mi hanno insegnato tanto per crescere. Io scendo in campo per provare sempre a dare il massimo per questa squadra. Penso di aver dimostrato che nel calcio le raccomandazioni non contano, se non hai qualità non riesci a giocare per tanti anni a questo livello“. Le parole del centrocampista a ‘Sky Calcio Show’.
Nel corso di questi 12 anni in maglia rossoblu, diverse squadre lo hanno cercato: “In passato mi hanno cercato squadre come il Napoli, la Fiorentina, il Palermo… ma sono sempre voluto rimanere qui a Cagliari. I cinque goal segnati in carriera alla Roma? E’ una cosa che mi rende contento“.
In collegamento telefonico interviene anche il padre, oggi presente sugli spalti del Sant’Elia per essere vicino a Daniele in un momento così importante della sua carriera: “Le sue esultanze quando segna alla Roma? E’ giusto che sia così. Lui è da tanti anni al Cagliari ed è giusto che esulti anche contro la Roma, altrimenti mancherebbe di rispetto ai suoi tifosi“. Il dirigente giallorosso poi svela un retroscena: “Ai tempi di Spalletti, la Roma lo aveva cercato. Avevo chiamato io Cellino, ma già sapevo che non lo avrebbe mai ceduto. Anche Daniele poi mi disse che finchè c’ero io alla Roma lui non sarebbe potuto arrivare. E comunque a Cagliari è sempre stato bene e il suo ultimo pensiero era di andare via“.

DANIELE GARGIULO