NAPOLI. MAZZARRI: «Il turnover? Il gol lo abbiamo preso con in big dentro»

NAPOLI. MAZZARRI: «Il turnover? Il gol lo abbiamo preso con in big dentro»

Il mister azzurro commenta così la sconfitta dei suoi contro il Chievo

(getty images)

«Un campo stregato, questo», ammette subito il tecnico Walter Mazzarri. Ed è proprio così, perché anche l’anno scorso il Napoli andò a perdere in casa del Chievo.
Il tecnico partenopeo commenta, poi, la prestazione dei singoli, come riporta La Gazzetta dello Sport. «L’errore di Fideleff? Ma io rifarei le stesse scelte. Certo che sì, avrei tolto anche Maggio, che ha un problemino muscolare, se Dossena non avesse avuto il lutto familiare. Oggi avrebbero pagato ancora di più quelli che hanno giocato a Cesena, a Manchester e col Milan, dando il 150 per cento. Quando abbiamo preso il gol, peraltro, c’erano Inler, Cavani e Hamsik in campo: prima del loro ingresso eravamo sullo 0-0. Ho avuto risposte ottime, questo stadio non ci dice bene, è maledetto, succede di perdere per un infortunio, ma andiamo avanti per la nostra strada». 

Mazzarri ammette: «Abbiamo creato meno del solito in fase offensiva perché loro non ci hanno fatto giocare come sappiamo marcandoci tutti a uomo. Negli ultimi minuti si è tentato il tutto per tutto, abbiamo cercato di entrare come possibile. Un assalto c’è stato, ma è anche vero che i nostri ritmi erano più bassi del solito. Nel primo tempo non si è concesso nulla, nella ripresa pure. Ci sono d’altra parte da mettere nel conto la stanchezza e l’usura, per forza bisogna fare il turn over e sperare di non perdere, negli ultimi minuti si stava provando a vincere e in quel frangente abbiamo preso purtroppo il gol: questo è il calcio, dobbiamo accettarlo».