INTER. Eto’o: “Con lo stesso stipendio sarei rimasto”

(Foto Getty Images)

ETO’O TORNA SULLA CESSIONE – Nel corso di un’intervista al quotidiano francese ‘L’Equipe’, Samuel Eto’o torna sul passaggio ai russi dell’Anzhi:

“Se mi avessero proposto lo stesso stipendio che avevo all’Inter non sarei venuto. Poi è facile criticare. Non rimpiango nulla, le installazioni sono ottime e le persone formidabili. Con questo contratto dimostro ai ragazzini africani che tutto è possibile e che basta darsi i mezzi per riuscire. Se al posto mio fosse arrivato un europeo o un sudamericano se ne sarebbe parlato di meno. Per un africano invece la cosa appare meno ovvia. Il proprietario del club associando la sua volontà al mio talento ha permesso che il sogno di migliaia di africani diventasse realtà. D’altronde anche il presidente del Gabon mi ha detto che dovevo venire qui, perché è di questo che l’Africa ha bisogno”.

Tra i tanti benefit offerti da Kerimov c’ è anche un elicottero: “Me l’hanno proposto per evitare il traffico moscovita, ma ho rifiutato”. In passato Eto’o ha preferito l’Inter alla Premier League: “Mi convinsero le telefonate di Moratti prima e Mourinho poi, che mi hanno permesso di vincere tanto. Oggi voglio pensare che anche i ragazzini africani possano credere che se l’ho fatto io, possono farlo anche loro” .