BUNDESLIGA. Inizio col botto per Stoccarda e Wolfsburg

(Foto Getty Images)

Sei le gare disputate nel pomeriggio di oggi per la prima giornata di Bundesliga. Dopo il rotondo successo (3-1) dei campioni in carica del Borussia Dortmund sull’Amburgo, sono arrivate le risposte immediate di Stoccarda e Wolfsburg. I primi hanno calato il tris a spese di uno Schalke 04 opaco: Raul e compagni sono stati domati dalle reti di Cacau al 37′, Harnik (su assist di Molinaro) al 56′ e del giapponese Okazaki, che ha fissato definitivamente il punteggio al passaggio dell’Ave Maria. Stesso score, ma in trasferta, per il club della Volkswagen. A Colonia decide una doppietta di Helmes (17′ e 90′) intervallata dal raddoppio di Schafer (84′). E’ questo l’unico 2 nella schedina di giornata.

Vince all’inglese il Werder Brema, trascinato dal rientrante Rosenberg (autore di una doppietta) contro il Kaiserslautern. L’Hannover, prossimo avversario del Siviglia in Europa League, piega l’Hoffenheim, che tra sette giorni se la vedrà con i campioni del Borussia. Accade tutto nella prima frazione. Padroni di casa in vantaggio con Schlaudraff dopo un quarto d’ora e raggiunti da Salihovic, a bersaglio dal dischetto tre giri di lancette più tardi. Arriva dagli undici metri anche il nuovo sorpasso casalingo, firmato da Abdellaoue alla mezz’ora.

L’unico pari di giornata è quello tra le neopromossa Augsburg e il Friburgo. Termina 2-2 con Molders che risponde all’uno due rossonero griffato Cissè-Makiadi.

Alle 18:30 in campo Herta Berlino e Norimberga. Domani tocca al Bayern Monaco, che riceverà la visita del Borussia Moenchengladbach.