LAZIO. Brocchi:”Saremo ai vertici”.

 

(Foto Getty Images)

 

Christian Brocchi si dichiara fiducioso riguardo alla prossima stagione ( che potrebbe essere l’ultima della sua carriera con la Lazio) : consapevole dell’ottima campagna acquisti, preannuncia il raggiungimento di traguardi importanti per la squadra sia in Italia che in Europa: «Questa Lazio è costruita per stare ai vertici. Siamo migliorati, e i nuovi hanno portato esperienza e personalità. L’entusiasmo, forse, è eccessivo, ma si sa che in questa città si vive di eccessi. È bello vedere i propri tifosi che sognano obiettivi importanti. Già lo scorso anno eravamo più forti della Roma e lo saremo anche l’anno prossimo».

Aggiunge poi il centrocampista: << Noi abbiamo messo tutto quello che avevamo per raggiungere la Champions, e l’obiettivo è sfumato solo per la differenza reti, ma questo sarà uno stimolo in più per centrarlo l’anno prossimo. C’è ancora più entusiasmo della scorsa stagione perché veniamo da un campionato esaltante e partiamo con la voglia di ripeterci e di fare ancora meglio».

«Abbiamo fatto degli ottimi acquisti nei ruoli in cui ne avevamo bisogno –  spiega Brocchi – Cana è un valore aggiunto, è un leader e spero riuscirà a mettere in campo le sue qualità. Il gol non sarà più un problema perché Klose e Cissè sono due attaccanti di spessore e realizzano sempre tanti gol, ma ci sarà bisogno di tutti».

Per quanto riguarda la Roma Brocchi confessa: <<Io preferirei arrivare tutti gli anni davanti alla Roma perdendo tutti i derby ma capisco che per i tifosi non è così e dobbiamo tornare a vincere, anche se i nostri tifosi hanno già battuto la Roma: per le scenografie nelle stracittadine li hanno surclassati. Ora tocca a noi, già lo scorso anno eravamo più forti dei giallorossi e lo saremo anche l’anno prossimo. Per il centrocampista potrebbe essere l’ultima stagione da calciatore>>.

V.D.S.