INTER. Zanetti: “Questa squadra è parte della mia vita. Alvarez come Kaka”

(Foto Getty Images)

ZANETTI SU ALVAREZ – E’ impegnato in Coppa America con la nazionale argentina, ma il capitano nerazzurro Javier Zanetti ha sempre un pensiero per la ‘sua’ Inter:

“All’Inter penso sempre,  fa parte della mia vita, è difficile non pensare alla mia squadra. So che abbiamo preso un nuovo allenatore e dei giocatori importanti. Sicuramente sarà una stagione molto impegnativa, con gli obiettivi di sempre, dovremo cercare di essere protagonisti in tutte le competizioni. Gasperini? Ho parlato con il mister, lui è molto entusiasta di questa sua avventura, perché si rende conto che è una grandissima opportunità, non solo per lui, ma anche per noi, per continuare a vincere. Speriamo di poter fare una grande stagione. Alvarez? Guardando le partite del campionato argentino, ho visto un ragazzo molto giovane, che fa la differenza. Ho chiesto a degli amici come era la sua vita nel Velez e mi hanno detto che è un ragazzo che ha fatto dei sacrifici per arrivare in prima squadra”.

“Ho saputo, parlando con Branca e con il Presidente, che c’era la possibilità che l’Inter lo prendesse e, finalmente, è arrivata questa certezza. Adesso è un nostro compagno e mi auguro che possa fare una grande carriera. Può fare il centrocampista interno, può giocare anche fuori, ha un passo alla Kakà, il Kakà dell’inizio, quando era al Milan ed era devastante. Mi auguro che possa fare molto bene nell’Inter, perché arriva in una squadra che gli permetterà di crescere e di essere un punto di riferimento nel futuro”.