COLOMBIA-COSTA RICA 1-0, basta Ramos per la vetta del girone

COLOMBIA-COSTA RICA 1-0, basta Ramos per la vetta del girone


Tutto liscio come l’olio, più di quanto non dica il risultato finale. A differenza dell’Argentina, sorprendentemente stoppata al debutto dalla Bolivia, la Colombia ha fatto valere il ruolo di favorita contro il Costa Rica, portando a casa un’agevole vittoria e conquistando la vetta temporanea del Gruppo A. Per i cafeteros è stato facile avere la meglio di un Costa Rica presentatosi con una selezione under 23, stretto d’assedio sin dalle battute iniziali e andato definitivamente in tilt dopo meno di mezz’ora a causa dell’espulsione di Randall Brenes, fattosi cacciare dopo (manco a dirlo) una randellata a Perea. Gli artigli del tigre Moreno e Ramos accanto al “ Tigre” bastano e avanzano per sferrare l’assalto alla porta avversaria. Ma con un Falcao in forma così smagliante la fase offensiva è l’ultimo dei problemi. Pur senza andare in gol, il suo tabellino personale parla chiaro. […]

COLOMBIA-COSTA RICA 1-0

MARCATORE: 45’ pt Ramos.

COLOMBIA (4-3-3) Martínez; Zúñiga, Yepes, Perea, Armero; Bolívar, Guarín, Aguilar (33’ pt Rodallega); Moreno (24’ st Gutierrez), Ramos, Falcao (32’ st Soto).

ALLENATORE Hernán Darío Gómez

COSTA RICA (3-5-2) Moreira; Acosta, Duarte, Calvo, Leal; Salvatierra, Mora, Guzman, Madrigal (26’ st Martinez); Brenes, Campbell (2’ st Elizondo).

ALLENATORE La Volpe

ARBITRO: Enrique Osses (Cile)