CALCIOMERCATO. Ganso: “non so ancora in che club andrò, ma voglio giocare in Italia”

Ecco l’intervista rilasciata da Ganso ai microfoni di Sky Sport24

 

Che cosa ti racconta Robinho del Milan?

Io parlo sempre con Robinho o con Thiago Silva, sono miei amici, sono ansiosi, muoiono dalla voglia di portarmi al Milan. Molti giocatori brasiliani sono nei grandi club italiani, sono tutti miei amici, spero di poter realizzare questo sogno, non so ancora in che club andrò, ma voglio giocare in Italia.

Quanto ti fanno piacere le parole di stima di Leonardo nei tuoi confronti?

Sì, Leonardo mi elogia molto e questo mi fa piacere, pensando al professionista che è ma anche alla persona.

Stai studiando l’italiano?

Non sto studiando ma sto cercando di imparare delle parole in italiano per non avere difficoltà quando arriverò da voi e per poter capire la cultura e la lingua del vostro Paese.

Il tuo futuro è quindi più vicino all’Italia che ad altri Paesi?

Sì, sono più vicino all’Italia, ho molti amici da voi, mi vedo nel vostro Paese, cercando sempre di compiere i passi migliori per la mia carriera.

Ti sentiresti più utile all’Inter o al Milan?

Mi sentirei utile sia al Milan che all’Inter, spero davvero che possa giocare un giorno in una di queste due squadre, voglio aiutare questi club a vincere molte cose.

E’ già derby per Ganso?
Sì, lo so, è un derby fuori dal campo, non so con esattezza come andrà ma sono certo che voglio fare la felicità di molti tifosi italiani.

Un saluto ai tifosi italiani:

Ciao a tutti i tifosi italiani, vi parla Paulo Henrique Ganso, un giorno sicuramente realizzerò il mio sogno di venire nel campionato italiano e cercherò di mostrarvi un buon calcio.

Milan o Inter?

Non lo so, una delle due, vedremo.