IL CORRIERE DELLO SPORT. Totti accende l’Olimpico

IL CORRIERE DELLO SPORT -La Roma riparte da Tot­ti. Il capitano torna titolare stase­ra contro lo Shakhtar Donetsk, dopo aver saltato la partita con­tro l’Inter per influenza ed essere entrato a un quarto d’ora dalla fi­ne contro il Napoli. Ranieri sem­bra orientato a schierare il triden­te, con Menez alle spalle di Totti e Vucinic.[…]

C’E’ DONI – Ieri si è arreso Julio Sergio.Il portiere avverte ancora dolore alla caviglia e al termi­ne di un provino con Pellizzaro si è arreso dopo venti minuti. […]Doni in questo momento dà maggiori ga­ranzie. Il romeno si è messo a di­sposizione con professionalità co­me ha sempre fatto.

COPPIA CENTRALE – In difesa rien­treranno Nicolas Burdisso e Phi­lippe Mexes, che hanno scontato le squalifiche in campionato. Nel­la rotazione stabilita a inizio sta­gione tra i centrali, questa volta dovrebbe restare fuori Juan. Gli esterni saranno ancora Cassetti e Riise. A centrocampo Ranieri sembra orientato a puntare sugli uomini di maggiore esperienza. Ecco quindi Perrotta con De Ros­si e Simplicio. Il brasiliano è in vantaggio su Brighi.

DAVID NO – Pizarro ha svolto tutto l’allenamento di ieri, ha ricoperto il ruolo del jolly in mezzo al cam­po. Ma alla fine il cileno non figu­ra nella lista dei convocati. D[…]

Nell’allenamento di ieri il tecni­co ha caricato molto i giocatori, ha scherzato con Perrotta, ha da­to suggerimenti a Menez e Mexes. Al termine della seduta di allena­mento ha avuto un fitto e prolun­gato colloquio con Totti, dai toni molti cordiali. Il tecnico ha rag­giunto lo spogliatoio tenendo il braccio sulla spalla del capitano.