Home Calcio BUNDESLIGA. CADE IL BORUSSIA DORTMUND, CINQUINA DEL BAYERN A STOCCARDA

BUNDESLIGA. CADE IL BORUSSIA DORTMUND, CINQUINA DEL BAYERN A STOCCARDA

CONDIVIDI

Si è chiuso ieri il girone di andata del massimo campionato tedesco. Una prima metà di campionato dominata dal Borussia Dortmund che si laurea campione d’inverno con dieci punti di vantaggio sulla seconda, nonostante la sconfitta di ieri a Francoforte contro l’Eintracht. Rete, nel finale, del capocannoniere del campionato, il greco Theofanis Gekas (14 reti all’attivo). Al secondo posto la coppia Mainz, vittorioso per quattro a due ad Amburgo contro il St.Pauli, Bayer Leverkusen che nell’ultimo turno ha pareggiato due a due in casa con il Friburgo. Si riavvicina alla zona Champions il Bayern che ieri è tornato a vincere in trasferta grazie ad uno spettacolare cinque a tre a Stoccarda.

Risultati della diciasettesima giornata:

Borussia M. – Amburgo 1-2
Eintracht – Borussia Dortmund 1-0
Norimberga – Hannover 3-1
Schalke – Colonia 3-0

Wolfsburg – Hoffenheim 2-2
Werder Brema – Kaiserslautern 1-2
St. Pauli – Mainz 2-4
Bayer Leverkusen – Friburgo 2-2
Stoccarda – Bayern Monaco 3-5

Classifica: Borussia Dortmund pt.43  Mainz pt.33  Bayer Leverkusen pt.33  Hannover pt.31  Bayern Monaco pt.29  Friburgo pt. 28  Eintracht pt.26  Hoffenheim pt. 25  Amburgo pt.24  Schalke pt. 22  Norimberga pt.22  Kaiserslautern pt.21  Wolfsburg pt.19  Werder Brema pt.19  St.Pauli pt.17  Colonia pt.15  Stoccarda pt.12  Borussia Moen.10

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore