MERCATO. Leonardi sul pranzo con Sabatini: «Borini? C’è un accordo. Okaka? Ci interessa in prospettiva»

MERCATO. Leonardi sul pranzo con Sabatini: «Borini? C’è un accordo. Okaka? Ci interessa in prospettiva»

Il direttore sportivo del Parma commenta alcune voci di mercato

(getty images)

Pietro Leonardi, il direttore sportivo del Parma, interviene a SkySport per parlare di calciomercato. La Fiorentina, prossima orfana di Gilardino, cerca un altro attaccante e si vocifera di un interesse dei viola per Sergio Floccari: a Delio Rossi piace il giocatore ex Lazio, ma ecco come la vede Leonardi: «E’ in ritardo perché piace a noi e l’abbiamo preso noi. E’ un punto di forza nostro e imprescindibile per il Parma. Floccari è incedibile» Il Parma è alla ricerca di un’altra punta?  «No in questo momento riteniamo quel reparto completo, abbiamo recuperato tutti, abbiamo Floccari, Giovinco, Pellè, Crespo, Palladino, stiamo bene»

Ieri Pietro Leonardi e Walter Sabatini si sono incontrati a pranzo a Roma, di cosa hanno parlato i due? «Se una persona mi offre un pranzo mi sembra giusto accettare, è un atto di cortesia e di amicizia. Poi stamattina l’ho letto su tutto i giornali. Mi ha meravigliato non vedere che c’era scritto cosa abbiamo mangiato. Se abbiamo parlato di Borini e Okaka? Di Borini e di Okaka c’è poco da dire. Borini è un giocatore della Roma che sta in prestito con diritto di riscatto. Di Okaka, come di altri giocatori, si fanno discorsi che possono essere finalizzati o non finalizzati, ma son giocatori che possono nell’immediato o in prospettiva essere interessanti per il Parma. Ma da qui a dire che si è parlato di Borini o di Okaka ce ne passa. E’ stato un incontro di cortesia perché siamo legati da amicizia ventennale»

Sulla Gazzetta di Parma si parlava di un interessamento della società ducale per Luca Toni: «Noi ci teniamo quelli che abbiamo. Si accostano nomi importantissimi, di campioni che hanno fatto cose importanti, ma noi siamo convinti di avere in gruppo i giocatori che ci servono. La necessità ora è sfoltire. Siamo andati in eccesso per poter permettere ora ai giocatori che giocano meno di andare a giocare»

Con il tecnico Ventura ci sono problemi? «Ringrazio la stampa perché quest’anno hanno cominciato da dopo Natale a parlare di problemi, l’anno scorso l’hanno fatto alla seconda giornata. Noi di riunioni ne facciamo tutti i giorni. Ovviamente non siamo contenti delle ultime due partite fatte, ma non prendiamo decisioni drastiche. Abbiamo ampi margini di miglioramento. Abbiamo delle pecche e ne siamo consapevoli. Non è mai colpa solo di una persona, è sempre colpa di tutti»

Un ritorno di Amauri al Parma? «Amauri è stato importantissimo per noi, si è  dimostrato un grande giocatore e un grande uomo in un momento difficile per il Parma. Ora non ci sono più le condizioni, ma non dimentichiamo quello che ha fatto per noi e lo ringrazierò sempre»