LAZIO. LOTITO: “Mercato? Abbiamo molti obiettivi, speriamo di concretizzarli”

Queste le parole del presidente della Lazio poco prima della sfida contro il Chievo

(getty images)
(getty images)

Il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky nel pre-partita di Lazio-Chievo. Di seguito le sue parole:

Sulle scelte di Petkovic? “Non lo so. L’unica scelta che ho fatto è Petkovic e quindi mi fido di lui. Sta a lui decidere in base alla salute dei giocatori e della squadra avversaria”.

Mercato: Felipe Anderson? “Seguiamo tanti giocatori. Noi abbiamo una serie di obbiettivi e speriamo che qualche giocatore si concretizzi. Ma devono servire per rafforzare la rosa e integrarla e non per sostituire chi è valido. Sono degli innesti da fare su una scacchiera per poter dare il cambio agli altri”.

Avete maggiore poter in Lega. Adesso il Modello Lazio è da copiare? “Non credo sia vero. Perché sulle governance della lega c’è stata una convergenza di 15 persone che hanno una condivisioni di piani, rispetto di ruolo. tutti devono avere pari rispetto, dignità. Noi Abbiamo trovato della convergenze su alcune ipotesi programmate. Ora non vale più l’assioma: più spendi più vinci, ma vale la progettazione e l’organizzazione. Si è capito che si possono ottenere risultati anche senza spendere all’infinito. All’interno dello spogliatoio conta più l’uomo oggi, conta più il gruppo. Sono contento che si sia ridata importanza all’uomo nel calcio e così il sitema ha smesso si esser consono solo sulla parte economica. Possiamo ottenere ottimi risultati senza spendere una fortuna, questa è la filosofia della Lazio”.