GAZZETTA SPORTIVA. Milito-Pazzini, sì. Sneijder verso un’altra panchina. E Zàrate piace così

GAZZETTA SPORTIVA. Milito-Pazzini, sì. Sneijder verso un’altra panchina. E Zàrate piace così

Le scelte di Claudio Ranieri per la sfida di questa sera contro la Lazio

(Getty images)

«Sneijder rientrerà piano piano – spiega Ranieri -: l’errore che ho commesso l’altra volta, quello di farlo giocare sempre per ritrovare la condizione col risultato di una ricaduta, non lo faccio più. Ecco perché rientrerà piano piano. Se va dosato? Sì, nel senso che bisogna farlo rientrare nel modo migliore possibile, giocherà quando lo riterrò giusto», come riporta La Gazzetta Sportiva.

«Pazzini meno in forma di Milito – fa Ranieri -? Secondo me è il contrario. E non sono i gol che mi determinano una scelta o l’altra, Pazzini sta giocando molto bene, fa un gran lavoro per la squadra, ed è ciò che dobbiamo fare tutti perché non appena abbassiamo il livello di partecipazione nel non possesso-palla ritorniamo una squadra normale».

Non convocati Coutinho e naturalmente Stankovic e Forlan, Poli c’è e ci sono anche Zarate e Castaignos. «Mauro mi è piaciuto molto quando è entrato in Coppa Italia: per come ha saputo rispondere a me – se voleva rispondere a me – ma più che altro per come si è messo a disposizione della squadra. Non ho visto un giocatore affranto né un giocatore demotivato, ma ho visto il campione che spero di vedere sempre».