MORTE MOROSINI. I messaggi di cordoglio delle società

Il Bologna: “Moro, sarai sempre con noi!”, Javier Zanetti:”Siamo veramente sconvolti”. Inler: “Piermario era un ragazzo garbato”. 

(getty images)

Morte MOROSINI. Il ricordo delle società:

LIVORNO

Ciao Piermario

Il Presidente Aldo Spinelli, i giocatori, lo staff tecnico e tutta la Società AssociazioneSportiva Livorno Calcio esprimono il loro più grande dolore per la tragica e prematura scomparsa del giocatore amaranto Piermario Morosini avvenuta oggi 14/04/2012 durante la gara Pescara – Livorno.

Da quando ha vestito la casacca del Livorno, Piermario si è sempre fatto apprezzare per le sue doti di atleta e di uomo eccezionale.
Tuttala Società A.S. Livorno Calcio esprime le più sentite condoglianze ai familiari di Piermario

 

ATALANTA

Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta, attoniti e increduli, piangono la scomparsa di Piermario Morosini e si stringono affettuosamente ai suoi familiari. Ciao Piermario, resterai sempre nei nostri cuori!

UDINESE

La scomparsa di Piermario Morosini, tesserato dell’Udinese, ha gettato grandissimo sconforto all’interno del mondo del calcio. Tutti i campionati sono stati sospesi, compreso il match tra Udinese e Inter di questa sera. A tal proposito, non andranno in onda i consueti appuntamenti con il prepartita e il dopogara. Alle ore 18 il patron bianconero, Gianpaolo Pozzo ha espresso in diretta le sue condoglianze per il decesso del calciatore Morosini.

BOLOGNA

Il Presidente Guaraldi, i tecnici, i dirigenti, i dipendenti e i giocatori del Bologna Fc 1909 partecipano al dolore per la scomparsa di Piermario Morosini. Con il Bologna disputò un campionato di serie B nel 2006-2007 totalizzando 16 presenze. Addio Moro, sarai sempre con noi!

NAPOLI

La squadra non è più partita per Lecce. Tutti i calciatori azzurri appaiono visibilmente sconvolti dall’accaduto. Gokhan Inler: “Piermario era un ragazzo garbato, dai modi gentili ed un professionista serio. Sono sgomento, è tutto assurdo”. Morgan De Sanctis: “Se ne va un ragazzo semplice, umile e sempre molto disponibile. E’ una notizia che sconvolge tutti. Siamo vicini alla famiglia per questo tremendo dolore”

INTER

Il Presidente Massimo Moratti e tutta FC Internazionale, Andrea Stramaccioni e la squadra partecipano al grande dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, abbracciano i suoi cari e sono vicini all’Udinese Calcio e all’A.S. Livorno Calcio.

Capitan Zanetti in un comunicato ufficiale: “Siamo veramente sconvolti per quello che è successo a Morosini. Siamo tutti colpiti nel profondo e ci dispiace tantissimo. È successo qualcosa di incredibile ed è stato chiaramente giusto rinviare tutte le gare dei campionati. A nome di tutti i miei compagni, il pensiero e l’abbraccio va ai suoi cari”.

VILLAREAL

Un recuerdo para el futbolista del Livorno y Udinese Morosini. Que triste día para el fútbol. Un abrazo para su familia. Riposa in pace

ROMA

Questo pomeriggio allo stadio Adriatico di Pescara durante la gara del campionato di Serie B Pescara-Livorno, Piermario Morosini, giocatore del club toscano, è morto a causa di un arresto cardiaco. Un altro giovane cuore ha smesso di battere lasciando dolore e lacrime. Tutta l’AS Roma partecipa al cordoglio del Livorno, dell’Udinese e di chi gli voleva bene per la dolorosa scomparsa“.

JUVENTUS

Tutto il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno che è morto – a causa di un arresto cardiaco – nel corso della partita del campionato di Serie  B allo stadio Adriatico di Pescara.
La Juventus si unisce al cordoglio ed è vicina alla famiglia dello sfortunato giocatore.

LAZIO

S.S. Lazio si unisce al cordoglio della famiglia Morosini per la scomparsa di Piermario, il giocatore del Livorno morto questo pomeriggio dopo il malore accusato durante la gara contro il Pescara. Il Presidente, la Dirigenza, lo staff tecnico e tutti i giocatori biancocelesti esprimono il proprio dolore. La squadra, appresa la decisione della Figc di fermare i campionati, in serata farà ritorno a Roma da Novara, dove si stava preparando per la sfida contro i piemontesi, che era in programma domani alle ore 12:30. “Con quale spirito avremmo giocato? E’ stato giusto fermarsi. Purtroppo il carrozzone deve andare avanti… Non conoscevo personalmente Morosini, ma quando ero a Napoli lo avevo seguito insieme alla dirigenza per le sue qualità agonistiche, poteva avere buone prospettive – le parole del tecnico biancoceleste Edy Reja in partenza da Novara-. Aveva perso nel giro di pochi anni i genitori e un fratello, questa è una tragedia. Faccio fatica a trovare le parole. Serve maggiore prevenzione? I giocatori sono monitorati ogni quattro-cinque mesi, fanno prove sotto sforzo, può capitare, sono destini della vita. Ora il calendario sarà ancora più pieno, oggi riposeremo ma questo turno di campionato dovrà essere recuperato, calcolando che ad inizio maggio in programma c’è un altra giornata infrasettimanale. Di fronte a questi eventi ogni considerazione va in secondo piano”.

MILAN

La Dirigenza, lo Staff tecnico e tutti i giocatori dell’A.C Milan si uniscono con commozione al dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, il centrocampista stroncato da un malore durante la partita Pescara-Livorno. Il cordoglio di tutto il Milan è lo stesso di tutti i Milanisti. Ogni sportivo rossonero oggi si stringe nell’abbraccio alla famiglia, alla società A.S.Livorno Calcio e all’Udinese, alle quali rivolgiamo dal Sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze.

In seguito all’improvviso annullamento della gara MILAN-GENOA l’A.C Milan comunica che tutte le informazioni relative al recupero della partita e alla biglietteria saranno rese note appena possibile, presumibilmente nella giornata di lunedi’ 16 aprile

CATANIA

Calcio Catania condivide il dolore che scuote il mondo dello sport per la tragica scomparsa del giovane calciatore Piermario Morosini, colto da malore nel corso dell’incontro Pescara-Livorno e deceduto poco dopo in ospedale. Dirigenti e collaboratori della società, tecnici e giocatori della prima squadra e del settore giovanile rossazzurro esprimono profondo e sincero cordoglio

CAGLIARI

Il Presidente Massimo Cellino e l’intera Cagliari Calcio piangono la scomparsa di Piermario Morosini e partecipano al dolore che ha colpito i familiari e le Società A.S. Livorno Calcio e Udinese Calcio.

FIORENTINA

La Dirigenza, lo Staff tecnico e tutte le squadre dell’ACF Fiorentina si uniscono al cordoglio per la tragica scomparsa di Piermario Morosini, stroncato da un malore improvviso, a soli 25 anni, durante la partita Pescara-Livorno.
La società viola porge le proprie sentite condoglianze, partecipa allo straziante dolore della famiglia di Piermario e si unisce con commozione al lutto di tutto il movimento calcistico italiano e, in particolare, della società A.S.Livorno Calcio.

PARMA

Parma, 14 aprile 2012 – Tutto il Parma FC ed i suoi tifosi esprimono grande cordoglio e tristezza per la scomparsa di Piermario Morosini, giovane centrocampista deceduto quest’oggi in seguito al malore accusato durante la partita Pescara – Livorno. Ai suoi cari e al Livorno Calcio le più sincere e sentite condoglianze.

PESCARA

La Delfino Pescara 1936 Srl si unisce al dolore della consorella società As Livorno Calcio per la terribile scomparsa di Piermario Morosini. Non ci sono parole per descrivere quello che tutti noi abbiamo vissuto al 31′ minuto di Pescara-Livorno. Una gara come tante, una gara del campionato di serie bwin. La trentacinquesima. Nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo di questo genere. Rimane lo sgomento e il dolore per un altro angelo che è volato in cielo troppo presto.

Riposa in pace

 

IN AGGIORNAMENTO