Napoli, De Laurentiis: “Possiamo fare l’impresa. Ronaldo? Non basta, nel calcio si vince di squadra”

De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis, su Napoli-Arsenal

Il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis ha parlato dopo il pranzo con i dirigenti dell’Arsenal

Napoli-Arsenal vale moltissimo.  Gli Azzurri sono chiamati a ribaltare il 2-0 dell’andata rimediato all’Emirates Stadium, nell’andata dei quarti di finale di Europa League.

Un compito sulla carta abbastanza arduo, ma non per questo impossibile. Il presidente del club campano De Laurentiis ci crede, così come dichiarato a margine del pranzo Uefa con i dirigenti della società inglese: “L’Arsenal ci ha preso in contropiede, forse l’abbiamo presa un po’ distrattamente. Servirà concentrazione questa volta e potrebbe esserci anche una bella sorpresa”.

Sulla sua squadra: “Abbiamo un gruppo di ragazzi straordinario che ha sempre dato il massimo. In una stagione possono esserci momenti di appannamenti. Ancelotti è un allenatore di grande esperienza, una persona perbene e questi per me sono fattori di estrema importanza”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

De Laurentiis: “Cristiano Ronaldo? Il calcio è uno sport di squadra”

Non poteva mancare una battutina ai rivali della Juventus, usciti in malo modo dalla Champions League: “Cristiano Ronaldo non è servito alla Juventus per arrivare in fondo. Il calcio è uno sport di gruppo, si vince di squadra. Bisogna saper leggere la partita, adattarsi agli avversari e alle situazioni di fortuna e sfortuna che si possono verificare nel corso dei novanta minuti”.

Critiche al calcio italiano: “Mi si è aperto un mondo vedendo il match tra Manchester City e Tottenham. Questo si che è calcio. L’Italia sotto questo punto di vista è ancora alla preistoria. Sembra che qui non ci divertiamo a giocare. Lo spettacolo di ieri è irripetibile nel nostro paese, dove ci nascondiamo dietro ai vari tatticismi”.

LEGGI ANCHE Europa League: Napoli-Arsenal, le probabili formazioni