Tommasi: «Sarebbe opportuno rinviare le prime due giornate di serie B»

La serie B è pronta a iniziare il suo cammino nella stagione 2018-2019. Ma ancora fa discutere la decisione della Lega di far partecipare solamente 19 squadre, escludendo ogni tipo di ripescaggio.

Una decisione che ovviamente non ha reso felici i club che invece auspicavano proprio un ripescaggio per giocare nel torneo cadetto. In campo adesso scende anche l’Associazione dei calciatori, pronta ad un possibile sciopero che potrebbe far slittare il campionato di un paio di settimane.

Il presidente dell’Aic Damiano Tommasi ha incontrato i capitani delle squadre di serie B ma anche quelli dei sei club che ambiscono al ripescaggio. Sciopero non ancora dichiarato, ma l’ex centrocampista alla fine ha dichiarato: «Questi giorni ci serviranno per fare delle valutazioni con i calciatori. Continuiamo a chiedere che sarebbe opportuno rinviare quantomeno le prime due giornate di serie B in attesa che si esprima sulla vicenda il Collegio di Garanzia».

Rimane dunque da capire se il prossimo 24 agosto la serie B partirà regolarmente con Brescia-Perugia oppure se ci sarà un rinvio.