Premier League: Tra Ranieri e il titolo c’è lo United

Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City Premier League
Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – A tre giornate dalla fine della Premier League, tutta l’Inghilterra e non solo ha gli occhi puntati su Old Trafford, dove il Manchester United domenica ospiterà il Leicester City. Se i ragazzi di Claudio Ranieri dovessero vincere potrebbero festeggiare il primo titolo della storia del club. La giornata, però, inizierà sabato, con tante partite interessanti. A Liverpool, l’Everton ospiterà il Bournemouth in una partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al loro campionato. Molto più importante invece la partita tra Newcastle e Crystal Palece, in cui gli uomini di Rafa Benitez si giocano le ultime possibilità di restare in Premier League e sono chiamati a vincere a tutti i costi. Nel frattempo il Sunderland, una delle altre squadre in lotta per non retrocedere, sarà di scena sul campo dello Stoke City. Passiamo al Watford, che ospiterà l’Aston Villa recesso, mentre il WBA “ammazza grandi” di questo campionato, riceve il West Ham, in lotta per un posto in Europa League e alla caccia di punti pesanti. A chiudere il sabato sarà l’Arsenal, che riceve il Norwich in un match da vincere per blindare un posto alla prossima Champions League.

Il piatto forte del weekend sarà però domenica. La giornata si aprirà con lo Swansea di Guidolin, che riceverà il Liverpool di Jurgen Klopp a caccia di punti in chiave Europa League. A metà pomeriggio il big match tra Manchester United e Leicester: una partita che si preannuncia spettacolare e che vedrà lo United pronto a vendere cara la pelle, vista la necessità di fare punti per qualificarsi alla prossima Champions League. A chiudere la giornata un’altra partita carica di significati, quella tra Southampton e Manchester City. Altre due squadre obbligate a vincere, la prima per andare in Europa League, la seconda per andare in Champions.

Infine il “Monday night”, una partita che potrebbe perdere molti significati se il Leicester dovesse vincere il giorno prima a Old Trafford. Se così non dovesse essere, il Tottenham di Mauricio Pochettino sarà chiamato a vincere il derby contro l’odiato Chelsea per tenere viva la Premier League e continuare ad alimentare il difficile sogno scudetto.

Sabato:

Everton v Bournemouth
Newcastle United v Crystal Palace
Stoke City v Sunderland
Watford v Aston Villa
West Bromwich Albion v West Ham United
Arsenal v Norwich City

Domenica:

Swansea City v Liverpool
Manchester United v Leicester City
Southampton v Manchester City

Lunedì:

Chelsea v Tottenham

Edoardo Lavezzari