Premier League: United a picco. Frena il Leicester City

 Louis van Gaal, allentatore del Manchester United Premier League
Louis van Gaal, allentatore del Manchester United (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Doveva essere una giornata spettacolare e così è stato. Il “boxing day”, in attesa delle ultime due partite di giornata, anche quest’anno non ha deluso. Ad aprire le danze è stato il Manchester United, in crisi sempre più nera. I “Red Devils” tornano a casa dalla trasferta al Britannia Stadium con un’altra sconfitta e la sensazione che l’epopea di Van Gaal  in Premier League sia giunta al termine: chiarissimi in questo i cori dei pochi tifosi dello United in trasferta a Stoke-on-Trent, che inneggiavano a Josè Mourinho. Non riesce ad andare ad un misero 0-0 il Crystal Palace sul campo del Bournemouth. Pareggiano anche Aston Villa (che torna finalmente a muovere la classifica) e West Ham, sempre più affetto da “pareggite”.

Non riesce ad andare oltre il pari nemmeno il Chelsea, che alla prima di Gus Hiddink ritrova Diego Costa, autore di una bella doppietta, ma non riesce a battere un Watford in striscia positiva e trascinato dal solito Ighalo, anche oggi decisivo. Buona vittoria per il Swansea che trova punti pesanti in chiave salvezza contro il WBA, ma il risultato più importante di giornata arriva da Liverpool dove i “Reds” non solo tornano a vincere, ma lo fanno proprio contro il Leicester City capolista, travolto nel secondo tempo da un guizzo di Benteke. Una sconfitta pesate che, in caso di vittoria dell’Arsenal questa sera, proporrà l’ennesimo cambio ai vertici della Premier League.

Un passo falso, quello dei “Foxes” di è riuscito ad approfittare il Manchester City che dopo la debacle di settimana scorsa rialza immediatamente la testa. Vittima sacrificale Sunderland, schiacciato con un secco 4-1. Gli uomini di Pellegrini, in attesa della partita dell’Arsenal tornano a -3 dalla vetta e rilanciano le loro ambizioni da scudetto. Chiudiamo con la pesante vittoria del Tottenham che rifila tre gol, a White Heart Lane, al Norwich e vola al quarto posto solitario. Di seguito tutti i risultati di giornata:

CLICCA QUI PER LE MIGLIORI IMMAGINI DEL BOXING DAY

Stoke City v Manchester United  2-0 [19′ Bojan, 26′ Arnautovic]
AFC Bournemouth v Crystal Palace 0-0
Aston Villa v West Ham United 1-1 [45′ Cresswell (W), 62′ rig. Ayew (A)]
Chelsea v Watford 2-2 [32′ Diego Costa (C), 42′ rig. Deeney (W), 56′ Ighalo (W), 65′ Diego Costa (C)]
Liverpool v Leicester City  1-0 [63′ Benteke]
Manchester City v Sunderland 4-1 [12′ Sterling (M), 17′ Touré (M), 22′ Bony (M), 54′ de Bruyne (M), 59′ Borini (S)]
Swansea City v West Bromwich Albion 1-0 [9′ Ki]
Tottenham Hotspur v Norwich City 3-0 [26′ rig. e 42′ Kane, 80′ Carroll]

Newcastle United v Everton
Southampton v Arsenal

Edoardo Lavezzari