Milan, si cerca un vice-Theo Hernandez: in pole un terzino della Serie A

Secondo alcune indiscrezioni, il Milan starebbe seguendo un terzino del nostro campionato che aveva già messo nel mirino la scorsa estate.

Theo Hernandez capitano Milan
Theo Hernandez (SportNews.eu)

Il Milan, reduce da una striscia positiva di quattro vittorie consecutive in campionato, si gode la vetta della classifica con due punti di vantaggio sui cugini dell’Inter. Al rientro dalla sosta, i rossoneri vorranno confermarsi, ma ad attenderli ci sono due match di lusso: prima quello contro la Juventus in Serie A, poi quello di Champions League contro il Paris Saint-Germain.

Un ottimo rendimento a cui hanno contribuito molto anche gli acquisti della dirigenza durante il mercato estivo, su tutti quelli di Loftus-Cheek e Pulisic. Proprio sul mercato estivo dei rossoneri, negli ultimi giorni, è stato rivelato un retroscena con un giocatore che sarebbe stato vicino ad arrivare alla corte di Pioli e che continua ad essere seguito dai vertici del Milan.

Milan, si continua a cercare un vice-Theo Hernandez: in pole Ruggeri dell’Atalanta

Matteo Ruggeri
Matteo Ruggeri è stato vicino al Milan la scorsa estate (SportNews.eu)

Il Milan continua a lavorare sul fronte calciomercato per potenziare la rosa di Stefano Pioli. Tra gli obiettivi dei rossoneri ci sarebbe quello di acquistare un terzino sinistro che possa far rifiatare il titolare Theo Hernandez.

Sarebbero diversi i nomi sondati dalla dirigenza del Diavolo, ma uno in particolare sarebbe gradito dai rossoneri. Si tratta di Matteo Ruggeri, giovane terzino dell’Atalanta che, secondo quanto rivelato dalla redazione di Calciomercato.com, era stato già cercato durante la scorsa estate dal Milan. Nel dettaglio, il club meneghino avrebbe bussato alla dirigenza degli orobici mettendo sul tavolo un’offerta da 8 milioni di euro con la formula del prestito oneroso con riscatto. L’Atalanta, però, aveva rispedito al mittente la proposta, nonostante l’arrivo di Mitchel Bakker dal Bayer Leverkusen.

Le prestazioni del classe 2002, però, hanno dato ragione ai bergamaschi: Ruggeri è divenuto sempre più un punto fermo della formazione di Gian Piero Gasperini collezionando dieci presenze, tra campionato ed Europa League, con una rete e quattro assist all’attivo.

Le richieste dell’Atalanta

Il Milan continua a seguire il giovane terzino, ma visto il suo rendimento, servirà un’offerta molto più alta degli 8 milioni di euro proposti e rifiutati in estate. Ad oggi il cartellino del classe 2002, sarebbe salito a circa 20 milioni. Quasi da escludere una trattativa nel mercato invernale, molto più probabile che le due società possano incontrarsi nel corso della prossima estate.