Berrettini, segnali positivi: ecco quando rientrerà

Il tennista romano sta recuperando dall’infortunio alla caviglia rimediato allo Us Open: l’obiettivo è essere in ottima forma per le finali di Coppa Davis

Berrettini rientro Stoccolma
Matteo Berrettini (Foto da Instagram) – SportNews.eu

La stagione sta volgendo al termine ma ancora molti sono i titoli da assegnare. A Shanghai è in corso, infatti, il penultimo Master 1000 della stagione, prima di quello di Parigi Bercy. Il tennis è tornato per la prima volta in Cina dal 2019: il governo ha infatti fatto decadere ogni restrizione legata al Covid dopo quattro anni. Oggi sono in programma gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone: scenderà in campo anche Jannik Sinner, impegnato nel match contro Ben Shelton, fresco semifinalista dello Us Open.

Berrettini al lavoro: quando il tennista romano scenderà in campo

Berrettini rientro Stoccolma
Matteo Berrettini (Foto Instagram) – sportnews.eu

L’altoatesino è l’unico azzurro ancora in tabellone a Shanghai: Musetti, Fognini, Napolitano, Sonego e Arnaldi hanno tutti salutato il torneo. Non un buon cammino del tennis italiano che comunque sta continuando a inserire un buon numero di giocatori nei tabelloni degli appuntamenti più importanti. Al Master 1000 cinese mancava però Matteo Berrettini, alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato allo Us Open nel secondo turno contro il francese Rinderknech. Scongiurate lesioni gravi il classe 1996 è tornato ad allenarsi con un solo obiettivo in testa: essere in ottima forma per le finali di Coppa Davis in programma a Malaga a novembre. Il romano, dopo settimane di riabilitazione, è tornato ad allenarsi gradualmente sul campo. Il suo 2023 è stato totalmente da dimenticare, segnato da numerosi infortuni che di fatto l’hanno tenuto fuori dai giochi per più di metà stagione. Prima i problemi muscolari alla gamba ad inizio anno, poi lo strappo addominale a Montecarlo ed infine il brutto infortunio alla caviglia di New York.

Berrettini, obiettivi ritorno in campo a Stoccolma

I suoi fan, però, possono tornare a sorridere. Il giocatore ha postato sul proprio profilo Instagram un video in cui mostra i suoi netti miglioramenti in campo ed è pronto a tornare alle competizioni. L’obiettivo è quello di essere presente all’Atp 250 di Stoccolma, in programma dal 16 al 22 ottobre e poi essere protagonista sul cemento indoor di Parigi.