Sinner, il 2024 sarà l’anno della vittoria in uno slam? Cosa dicono i bookie

La vittoria all’Atp 500 di Pechino ha fatto volare l’altoatesino in classifica: ora occupa il quarto posto del ranking, eguagliato il primato italiano di Panatta

Sinner quote vittoria Slam 2024
Jannik Sinner (screen Instagram) – SportNews.eu

Tutti parlano di Jannik Sinner. Il successo all’Atp 500 di Pechino ha fatto volare nuovamente agli albori della cronaca il tennista altoatesino, tanto criticato dopo l’uscita dagli Us Open agli ottavi di finale per mano di Zverev e soprattutto per la sua decisione di rinunciare alle qualificazioni di Coppa Davis a Bologna. Ma il mondo dello sport, e soprattutto quello del tennis in particolare, va molto veloce e dà la possibilità di far cambiare i giudizi sul proprio conto in meno di una settimana. Che è l’arco di tempo che è servito a Sinner per conquistarsi la capitale cinese.

Sinner vola in classifica, ora secondo i bookie può vincere uno slam: le quote

Sinner quote vittoria Slam 2024
Jannik Sinner (Foto da Instagram) – SportNews.eu

Non tanto per la vittoria del torneo, sì importante, ma pur sempre un 500. Ad agosto Jannik, ad esempio, aveva conquistato per la prima volta un Master 1000, a Toronto, suo miglior risultato in carriera. Ma per come è arrivato il successo: distruggendo prima in semifinale il baby prodigio Alcaraz e poi regolando per la prima volta in carriera la sua bestia nera Daniil Medvedev. Insomma, mettendo in riga gli attuali numero 2 e numero 3 del mondo, due giocatori che, insieme a Djokovic, sembrano di un altro pianeta. Questa vittoria consente a Jannik di avere ormai la certezza di esserci nelle Finals di Torino: manca solamente la matematica. Ma l’azzurro non si vuole fermare e sicuramente vorrà ben figurare negli ultimi due grandi appuntamenti dell’anno, ossia i due Master 1000 di Shanghai e di Parigi Bercy. Insomma ci sono tutte le premesse per cui possa finire bene l’anno e proiettarsi al tavolo dei più grandi.

Sinner vince uno slam nel 2024: i bookie ci credono

Il 2024 potrebbe dunque essere l’anno della svolta per il classe 2001. Quello in cui, finalmente, potrebbe dire la sua anche nei tornei Slam. Finora l’azzurro ha conquistato solamente una semifinale in carriera, quella di Wimbledon pochi mesi fa, aiutato, va detto, anche da un tabellone piuttosto agevole. Poi, nelle altre occasioni, non è mai riuscito a esprimersi al meglio, specialmente nei casi in cui la partita si allungasse: tante sono state le sconfitte al quinto set. Per questo dovrà migliorare la sua condizione fisica. Ma i bookie credono fermamente in un suo miglioramento e hanno già piazzato le quote di un suo possibile successo in uno dei quattro tornei più importanti l’anno prossimo: un suo successo è bancato 3.50, sintomo che i bookmakers hanno fiducia in lui.