Atp Shanghai: buono l’esordio di Sonego, subito fuori due big

E’ iniziato il Master 1000 di Shanghai, il penultimo grande appuntamento della stagione: poi il circuito tornerà in Europa per il torneo di Parigi Bercy

Atp Shanghai esordio ok Sonego out Murray Wawrinka
Pallina da tennis (da Pixabay.com – sportnews.eu)

Iniziato ufficialmente il torneo di Shanghai. Il penultimo Master 1000 della stagione, che verrà poi seguito dall’ultimo grande appuntamento di Parigi Bercy, ultimo prima delle Finals, riaccoglie il circuito dopo quattro anni. L’ultima edizione, infatti, è stata disputata nel 2019, ossia l’anno precedente all’esplosione del Covid. Le ferree restrizioni cinesi erano poi proseguite anche negli anni successivi e per questo motivo il torneo era stato rinviato anche nel 2021 e nel 2022. Ma ora finalmente i migliori tennisti al mondo possono nuovamente esibirsi anche in quella parte del mondo.

Atp Shanghai: ottimo esordio per Sonego, out Murray e Wawrinka

Atp Shanghai esordio ok Sonego out Murray Wawrinka
(Foto Instagram) – SportNews.eu

Il torneo è iniziato ufficialmente ieri e vedrà all’opera praticamente tutti i più grandi tennisti tranne Novak Djokovic che con ogni probabilità tornerà in campo a Parigi Bercy per essere al meglio della condizione alle Finals di Torino e alla fase finale di Coppa Davis a Malaga con la sua Serbia. Le teste di serie, come sempre, entreranno in gioco dal secondo turno, mentre tra ieri e oggi si stanno disputando gli incontri del primo turno. Dopo l’uscita di scena di ieri di Fognini, eliminato in due set da Kokkinakis, oggi saranno di scena altri tre azzurri. Ottimo l’esordio per Lorenzo Sonego: il torinese ha regolato senza grandi problemi l’australiano Sekulic con il risultato di 6-3 6-2. Ora il classe 1997 si troverà di fronte Frances Tiafoe, un avversario di grandissima caratura. Altri due italiani, invece, saranno in campo durante la giornata: Matteo Arnaldi, che sfiderà l’australiano Popyrin, e Stefano Napolitano che se la vedrà con il kazako Zhukayev. Dal secondo turno entreranno poi in gioco anche Lorenzo Musetti e, ovviamente, Jannik Sinner, fresco vincitore dell’Atp di Pechino.

Atp Shanghai: subito due uscite di scena clamorose

Nella giornata di ieri, mercoledì 4 ottobre, invece, ci sono state due grandi sorprese. A salutare la compagnia sono stati, infatti, Stan Wawrinka e Andy Murray. Lo svizzero ha ceduto in due set contro il serbo Lajovic (6-4 7-6), mentre lo scozzese ha perso nettamente contro il russo Safiullin 6-3 6-2.