Dimagrire guardando la televisione: il trucchetto per bruciare tantissime calorie

Lo sapevi che è possibile dimagrire semplicemente guardando la televisione? Scopriamo il trucchetto imperdibile per tutti noi 

televisione dimagrire allenamento alternativo consigli
Telecomando della tv (Canva) -sportnews.eu

Sembra incredibile, eppure è proprio così: una delle attività che più viene svolta nel corso di una giornata, è proprio quella che riguarda la visione dei propri programmi televisivi. Questi, infatti, rappresentano per noi un momento di relax e soprattutto di svago da quelle che sono le tante incombenze quotidiane a cui andiamo incontro ogni giorno.

Eppure, molto spesso viene sottovaluto l’impatto che proprio quest’attività potrebbe avere invece sulla nostra attività fisica. Ad esempio, potrebbero esserci dei piccoli e pratici trucchetti che potreste mettere in pratica per non dover più scegliere tra l’allenamento e la visione della televisione. Da oggi, infatti, è possibile guardare un programma e allo stesso tempo riuscire a dimagrire. Per scoprire in che modo è possibile, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Televisione, sfruttatela per dimagrire

televisione dimagrire allenamento alternativo
Netflix (Canva) -sportnews.eu

Il primo trucchetto che potrebbe fare al caso vostro e che potrebbe darvi la possibilità di dimagrire semplicemente guardando la televisione è quello di essere costantemente in moto. Nonostante, spesso, questa azioni sia associata a uno stato di quiete e inerzia, infatti, cercate invece di attivare il vostro corpo e dunque di eseguire dei possibili esercizi di fitness ad esempio.

In questo modo riuscirete a rendere il vostro allenamento molto più gradevole e leggero perché sarete distratti, arrivando addirittura a bruciare fino a trecentocinquanta calorie. Proprio per questo motivo, un secondo consiglio potrebbe essere quello di spostare le vostre attrezzature. Se ad esempio disponete di specifiche attrezzature per il vostro allenamento in casa, come ad esempio il tapis roulant, una cyclette o ancora i pesi, il nostro consiglio è proprio questo.

Non metteteli in una stanza isolata, dove dunque la concentrazione sarà difficile da trovare, ma anzi sfruttate proprio lo spazio vicino al salotto. In questo modo, vi risulterà molto più facile sentirvi stimolati e invogliati all’allenamento ogni volta che vi troverete a guardare un programma televisivo.

Usare la televisione come una sfida per dimagrire

C’è anche un terzo trucchetto che potrebbe essere molto utile e anche simpatico. Ovvero quello di sfruttare le tempistiche televisive a vostro favore. Potreste ad esempio correre sul posto per la durata di uno specifico programma, sfruttando invece la pubblicità come un momento di riposo. Corsa, camminata sul posto o anche leggere esercizi per mettervi in movimento e che alla lunga vi permetteranno di dimagrire e bruciare calorie.

Ma eccoci arrivati agli ultimi due consigli: innanzitutto, cercate di imporvi delle sfide proprio da poter mettere in atto nelle pubblicità. Più esercizi riuscite a mettere in atto, più ad esempio puntate di una serie potrete vedere. e per finire, sostituite i vostri programmi con dei possibili video tutorial che potrebbe consigliarvi e fornirvi supporto sugli esercizi da svolgere. Insomma, chi l’ha detto che l’allenamento debba necessariamente rappresentare un momento di sacrificio e rinuncia per tutti noi?

Infondo, per riuscire a dimagrire in modo divertente e alternativo, e senza che questo appaia come un peso per tutti noi, non dobbiamo fare altro che mettere in campo un po’ di creatività e originalità. Ma soprattutto, possiamo smetterla di cercare di far quadrare tutti i nostri impegni e mettere ad esempio i nostri hobby televisivi in secondo piano.