Atp Pechino, oggi Sinner-Alcaraz: quando giocano e dove vederla

Ennesimo capitolo della sfida dei due baby prodigi che scriveranno un nuovo dualismo nel tennis: in palio la finale del torneo 500 della capitale cinese

Alcaraz-Sinner semifinale Pechino dove vederla
Carlos Alcaraz (screen Instagram) – SportNews.eu

Un altro scontro, questa volta non in un torneo di primissima fascia, ma pur sempre emozionante. Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, il dualismo che dovrebbe segnare il prossimo decennio del tennis, si incontreranno oggi, martedì 3 ottobre nella semifinale dell’Atp 500 di Pechino. La distanza in classifica tra i due è ancora tangibile, con lo spagnolo che ha perso il primo posto del ranking dopo lo Us Open, mentre l’azzurro è scivolato nuovamente al settimo posto. Ma per l’altoatesino questo match è ancora più importante perché vale punti preziosi per la corsa ad un posto alle Finals di Torino.

Alcaraz-Sinner, oggi l’ottavo atto: a che ora giocano e dove vederla

Alcaraz-Sinner Atp Pechino che ora dove vederla
Carlos Alcaraz (Facebook) – SportNews.eu

Il vincitore di Wimbledon ha già ottenuto il pass mentre all’italiano servono alcuni punti per avere la matematica qualificazione. I due giocatori arrivano all’appuntamento in due momenti diversi: Alcaraz ha triturato avversari in tutti i turni e nell’ultimo match ha concesso solamente sei game a Casper Ruud, finalista al Roland Garros. Sinner, invece, è andato al terzo set sia contro Evans che contro Dimitrov, dove ha accusato anche diversi problemi fisici e di salute. La speranza è che l’altoatesino abbia potuto recuperare e sia in grado di giocarsela alla pari contro il fenomeno di Murcia come ha già dimostrato più volte in passato. Questo sarà l’ottavo incontro tra i due millenials: i precedenti sono 4-3 in favore dello spagnolo ma nell’ultimo scontro, nella semifinale del Master 1000 di Miami, fu Sinner, in uno dei match più belli dell’anno per intensità, tenacia e spettacolo che il classe 2001 conquistò al terzo set.

Alcaraz-Sinner vale la finale di Pechino: dove vederla

In palio c’è la finale dell’Atp 500: il vincente incontrerà uno tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev, che giocheranno la prima semifinale. Per questo la sfida tra lo spagnolo e l’italiano non si disputerà prima delle 13.30 orario italiano. Come tutto il torneo, la partita sarà disponibile in diretta su SuperTennis, canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre.