Atp Pechino, gioie e dolori per l’Italia nel primo turno

Iniziato ufficialmente il torneo 500 in Cina che servirà come preparazione per il Master 1000 di Shanghai: quattro gli azzurri in tabellone

Sonego Pechino
Lorenzo Sonego (Foto da Instagram)

Il tennis è ufficialmente tornato in Asia dopo quattro anni. Tutte le restrizioni dovute al Covid sono cadute e di conseguenza il circuito è potuto tornare anche in quella parte di mondo. Grande attesa dunque per il Master 1000 di Shanghai che però, come sempre, è preceduto dall’Atp 500 di Pechino, torneo importante per classifica e preparazione in vista della fase finale della stagione. Quattro gli italiani in tabellone: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi.

Atp Pechino: una vittoria e una sconfitta nel primo turno per gli italiani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Arnaldi (@mattearnalds)

I primi a scendere in campo sono stati i due giocatori con la classifica più bassa, ossia Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi che si trovano nella parte bassa del tabellone, mentre domani toccherà a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Una giornata di chiaroscuro per i colori azzurri: nell’esordio, infatti, i nostri giocatori hanno raccolto una vittoria e una sconfitta. E’ andata male a Sonego che ha ceduto per 2-1 contro il francese Humbert. Il torinese ha perso il primo set 7-5 ed è andato sotto di un break anche nel secondo parziale, ma è riuscito a recuperare e chiudere con il punteggio di 6-3. Quando tutto sembrava però andare dalla parte di Sonny, l’azzurro è andato in difficoltà, soffrendo molto in apertura del terzo set, perdendolo addirittura per 6-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk sta dalla parte di Djokovic: frase shock sui vaccini!

Tutt’altro discorso per Matteo Arnaldi. Il sanremese continua il suo ottimo momento di forma e batte nettamente, da sfavorito, l’americano J.J. Wolf con un doppio 6-2 che indica come non ci sia stata storia in campo. Il classe 2001 affronterà nel secondo turno il vincente del match tra Norrie e Rublev. Domani in campo gli altri due azzurri: Sinner se la vedrà contro il britannico Evans, mentre Musetti affronterà il russo Khachanov.