Come curare la pelle durante la notte: il trucchetto che in pochi conoscono, fantastico

La pelle va protetta anche notte: quali sono le buone abitudini da assumere per preservarla al meglio e cosa fare prima di andare a letto

Forse non tutti lo dicono ma la cura della pelle è un’attenzione che hanno in tanti e guai a pensare che sia un pensiero solo femminile.

Gambe di donna sdraiata a letto (foto Canva) – Sportnews.it

Esistono vari piccoli metodi, consigli utili per cercare di salvaguardare il proprio corpo. Basta prestare attenzione ad alcuni accorgimenti anche di notte come l’orario in cui si va a dormire, la posizione e il cuscino.

Creme, detergenti e altri prodotti aiutano a mantenere una cute sana e luminosa. Un aspetto a cui badare è ad esempio il cambio di stagione poiché porta anche a un cambio d’orario.

Come curare la pelle di notte: i consigli

Per nascondere borse, occhiaie e rughe si consiglia di non andare a letto tardi in modo che si possa riposare meglio. Una brutta abitudine dei nostri tempi è mettersi a letto con i dispositivi elettronici che possono rovinare il sonno.

curare pelle notte
Crema per la pelle (foto Canva) – Sportnews.it

L’ever green è ovviamente l’attività fisica: meglio di mattina in modo da riposare la sera. Per le donna, dopo lo strucco, esistono detergenti appositi per la notte.

Anche le lenzuola sono importanti: meglio usare quelle con tessuti naturali come il lino. Lavare regolarmente anche le federe perché un accumulo di polvere e sporcizia fa male alla pelle.

Meglio dormire in posizione supina e non sul fianco e avere un cuscino non troppo morbido in modo da favorire il drenaggio del sangue e dunque contrastare il sorgere delle rughe.

Prima di andare a letto si consiglia di evitare l’alcol e cibi troppo salati poiché disidratano e danneggiano anche il contorno occhi. La skincare serale è fondamentale e non bisogna praticarla solo quando si ha voglia. Per avere una pelle più sana è meglio seguire gli step tutti i giorni, iniziando circa un’ora prima di andare a letto.

Inoltre alla pelle bisogna badare sempre anche se in modo diverso in base alla stagione. C’è molta più esposizione d’estate e l’inquinamento gioca purtroppo una parte decisiva. Anche chi non va in spiaggia nei mesi più caldi deve proteggersi.

Anche se si sta molto all’ombra, basta esporsi per qualche minuti al sole e la pelle subito cambia colore. Per tale motivo anche chi cammina solo in strada, senza andare al mare, deve avere una protezione.