Glutei spettacolari, come ottenerli in poco tempo: esercizio favoloso

Con precisi esercizi, è possibile modellare i propri glutei e formarli in modo autentico e senza troppi problemi. Vediamo

Diciamo la verità, tutti lanciamo sempre un’occhiata al fondoschiena di una donna (o di un uomo per il lato femminile) e se sono bene in forma, restiamo lì ad ammirare uno spettacolo di tutto valore. 

Formazione dei glutei
Squat-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Soprattutto con l’entrata dell’estate e con le fotografie che si tendono a fare sulla spiaggia e mostrare quel panorama che sotto sotto ha avuto anche qualche sacrificio e qualche esercizio abbastanza duro. Ma come è possibile rendere formosi i propri glutei? 

Esercizi per i glutei

Sottolineiamo che, come quasi tutti i muscoli del corpo umano, per formare i glutei, non ci vuole una settimana, bensì un po’ di tempo. Ma se si seguono i giusti consigli e gli esercizi vengono effettuati correttamente i risultati si avranno. 

Formazione dei glutei
Glutei in forma-(Foto Adobe)-sportnews.eu

I glutei, sono dei muscoli, che hanno la precisa funzione di stabilizzazione della colonna ed aiutano anche ad estendere totalmente la gamba. Andiamo a vedere i principali allenamenti dei glutei.

Tra i più famosi c’è certamente lo Squat, che oltre ad allenare i glutei, probabilmente è quello più consigliato per tenere bene in forma le gambe. Se non si fa nel modo adatto, la colonna vertebrale potrebbe subire danni. Assumere una posizione con piedi distanziati rispetto alla larghezza delle spalle. Scendere con le ginocchia, formando un angolo di 90° per poi risalire. Eseguire 3 serie per 10-12 esercizi. 

Poi ci sono gli Affondi, da poter effettuare anche con un peso nelle mani. Questo esercizio va effettuato alternando le due gambe.  Bisogna piegare le ginocchia per poi formare sempre un angolo di 90 gradi. Eseguire 3 serie da 10-12 ripetizioni. 

C’è anche lo Step Up, ossia, si tratta dell’esercizio per i muscoli delle cosce il cui movimento può essere paragonato al salire uno scalino. Bisogna salire con una gamba e lasciare ferma l’altra. 3 serie da 10-12 ripetizioni. 

Poi, vediamo il Ponte glutei, ossia, bisogna stendersi con la schiena sul pavimento, e ginocchia piegate. Spingiamo i talloni nel pavimento e solleviamo i fianchi verso l’alto, sentendo l’estensione ai glutei. Importante tenere la posizione per alcuni secondi. Fare 3 serie da 10-12 ripetizioni. 

Gli stacchi da terra, sono un po’ più complicati, c‘è bisogno di una buona tecnica. Importante tenere i piedi allineati alle spalle, prendere un bilanciere o due manubri con le braccia tese, quindi piegarsi in avanti e mantenendo la schiena dritta. 3 serie da 8-10 ripetizioni. 

Con l’esercizio glutei kickback, è necessario posizionarsi a quattro zampe con le mani e le ginocchia appoggiate sul pavimento. In seguito, estendiamo una gamba verso l’alto, spingiamo con il tallone, quando la gamba è parallela al pavimento. Terminato, ripetere con l’altra gamba. Consigliate 3 serie per 12-15 ripetizioni. 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.